Si tuffa nel naviglio e salva un anziano che stava affogando

Un gesto eroico che ha salvato la vita di una persona. E’ successo sul naviglio Martesana, lungo la strada che, superata l’Adda, collega Canonica con Vaprio, la via Alzaia Sud.
Grave il 17enne ferito in un incidente

Un grave schianto si è verificato nella serata di ieri, giovedì 26 settembre poco dopo le 20 in via San Clemente a Ponte San Pietro.
Incidente in moto: 70enne perde la gamba

Ferite gravissime che hanno comportato l’amputazione parziale della gamba. E’ ora ricoverato in terapia intensiva il 70enne che nel pomeriggio di ieri, è rimasto coinvolto nell’incidente stradale in via Tiraboschi a Bergamo. Il sinistro si è verificato alle 15,30.
A Pisogne una nuova edizione della “Festa del fungo e della castagna”

Da questa sera su Pisogne punteranno nuovamente i riflettori con la 69esima edizione della “Festa del fungo e della castagna”. Protagonisti indiscussi dell’evento saranno i sapori d’autunno arricchiti da una cornice di mostre, prodotti a km zero, musica e spettacoli.
Torna a casa da sola la 62enne ricercata al Colle S. Zeno

Poco prima delle 18.00 di questo giovedì 26 settembre gli uomini della Va Delegazione bresciana del Soccorso alpino sono intervenuti in località Colle San Zeno di Pisogne, a 1400 metri do quota dopo che una 62enne non era rientrata dopo essere uscita in cerca di funghi.
Arresti per furti di pezzi d’auto rubate

I Carabinieri della Stazione di Concesio, al termine di attività investigativa tesa al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 56nne e un 46nne della zona colti in flagranza mentre “cannibalizzavano” un autovettura oggetto di furto per ricavarne parti di ricambio.
Droga e arresti a Salò

I Carabinieri della Compagnia di Salò, hanno svolto durante la notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del traffico di stupefacenti. Nell’attività di controllo sono stati impiegati venti militari i quali hanno verificato oltre 60 autoveicoli e circa 150 persone.
29enne di Darfo arrestato per spaccio

Un 29enne residente a Darfo, da poco licenziatosi dal posto di lavoro come cuoco in un ristorante della Bergamasca, è stato fermato in piazzale Einaudi a Boario Terme dai Caarbinieri di Darfo B.T. che lo hanno trovato in possesso di tre dosi di cocaina.
Donna di Bienno muore in un dirupo mentre cerca funghi

Martina Mendeni, 63enne infermiera professionale, è morta cadendo in un dirupo in località Moiete, sui monti tra Bienno e Zuvolo di Berzo Inferiore, con un volo di quasi 200 metri. E’ accaduto questo giovedì 26 settembre attorno alle 12.00.