Galà dello Spinato, Bobo Cerea a Gandino per il taglio del nastro
E’ pronto a partire a Gandino il Galà dello Spinato, che da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019 celebra la sua seconda edizione.
Due auto si scontrano: cinque persone coinvolte
Incidente nel primo pomeriggio di questo giovedì 26 settembre lungo la Provinciale della Val Seriana. Il sinistro si è verificato intorno alle 13,15 nelle vicinanze dello svincolo per la Val Gandino.
Anche il ghiacciaio del Gleno va verso l’estinzione
I ghiacciai alpini sono sempre più a rischio di scomparire a causa delle forti ondate di caldo estivo. Tra questi, compare anche il nome del ghiacciaio del Gleno, l’ultimo perenne presente sul versante bergamasco delle Orobie.
Crolla l’intonaco del soffitto: la scuola viene chiusa
Ennesimo crollo in un edificio scolastico. L’incidente questa volta ha interessato la scuola De Amicis di Treviglio, in cui è crollato l’intonaco del soffitto di un’aula del piano superiore che è stata sgomberata e resa inagibile.
Lite per amore: 19enne ferito da un pugno in volto
Una reazione di gelosia, piuttosto violenta, è accaduta poco dopo la mezzanotte di questo martedì 24 settembre fuoti dal risto-pub Mexicali di via Carnovali a Bergamo.
Don Marchina “il prete dei poveri” muore ad 85 anni
Immenso dolore per la morte di don Giovanni Marchina il sacerdote gussaghese conosciuto anche come cappellano delle carceri di Verziano e prete dei clochard. Negli anni si è sempre occupato di casi difficili, impegnando energia, bontà e carità.
Furto con la tecnica della gomma bucata
Un ladro è stato incastrato da due testimoni oculari a Brescia: aveva appena bucato la gomma ad un’auto in sosta e, mentre il proprietario la stava cambiando, gli aveva rubato il borsello dal sedile.
Scoperti tre stranieri irregolari a Sarnico
Tre stranieri irregolari a Sarnico sono stati scoperti dai Carabinieri durante un’attività di controllo del territorio: dovrebbero essere tutti rimpatriati entro pochi giorni. Sui tratta di due marocchnii ed un albanese.
Donna di 63anni coltivatrice e spacciatrice di droghe
Donna di 63 anni di Gazzaniga trovata con 100 grammi di marijuana in fase di essiccazione, 50 grammi di canapa nascosta in alcuni barattoli da cucina, 0,32 grammi di hashish, 10 piante di cannabis alte tra il mezzo metro e i tre metri e ben 121 spinelli artigianali con piccole dosi di marijuana. Il tutto […]