Gambero Rosso premia Ian Spampatti come “pizzaiolo emergente”
Altro premio per Ian Spampatti, la stella di punta della pizzeria “La Lanterna di Dorga”, a Castione della Presolana che nella giornata di oggi, lunedì 23 settembre, è stato premiato come “pizzaiolo emergente” da Gambero Rosso, nella guida 2020 per la categoria “pizza al piatto”.
Due giovani distruggono la vetrata della chiesa della Madonna del Ponte
E’ costata cara la bravata adolescenziale compiuta da due ragazzi nella tarda serata dello scorso sabato 21 settembre a Romano di Lombardia.
Accusa di duplice omicidio per la morte di parto ad Alzano
Il sostituto procuratore Carmen Pugliese ha formulato l’ipotesi di accusa di duplice omicidio colposo nei confronti di 20 tra medici, ginecologi e ostetrici per la morte della mamma Robertine Guira e della piccola Zarrab Rachida, avvenuta martedì 17 settembre negli ospedali di Alzano Lombardo e di Bergamo durante il parto cesareo. Per la precisione sono […]
Morto il centauro ferito a Malonno
Andrea Capelli, 32 anni di Almenno San Bartolomeo ferito in un incidente in sella alla sua moto il 3 settembre scorso a Malonno, è morto 20 giorni dopo lo scontro all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Crolla il soffitto in una scuola: il Sindaco decide di chiuderla
Nella tarda mattinata di questo lunedì 23 settembre, una porzione di soffitto è crollata nella scuola primaria Merisi di Caravaggio. Nessuno è rimasto coinvolto, solo un grande spavento per l’incidente improvviso.
Profanano una tomba dopo 18 anni: via alle indagini
Un gesto che ha dell’ignobile e sconcertante. Nel cimitero di Gavardo è stata profanata la tomba di un 63enne morto per malattia nel 2001.
Pescato un pesce siluro da record nelle acque del Sebino
Un’abbondante pesca che quasi ha dell’inverosimile. Nella notte tra sabato e domenica, l’esperto pescatore Pierluigi Belotti di Angolo Terme è riuscito – dopo un’ora e mezza di fatica – a far abboccare un pesce siluro di oltre 70 kg e lungo circa due metri e mezzo.
Festa del Borgo: 20mila presenze all’XI edizione
Domenica 22 di settembre il buonumore e l’entusiasmo hanno vinto sulle previsioni meteo.
Intervalli – Settembre 2019
{pdf=http://www.montagneepaesi.com/mp/pdf/intervalli/intervallisettembre19.pdf|100%|500|pdfjs}
Dominio bergamasco alla Castle Mountain Running di Arco
Nell’ultima prova del Campionato Italiano di corsa in montagna di questa domenica 22 settembre Cesare Maestri, portacolori dell’Atletica Valli bergamasche di Leffe, dopo il successo a Recoaro, si è imposto anche ad Arco conquistando il primo titolo in carriera.