Mais spinato di Gandino, la qualità si vede… e merita un gala’!
Presentato in Regione a Milano il nuovo brand che dal 2020 certificherà la produzione dell’antico mais della Valle Seriana. Dal 26 al 29 settembre 2019 torna a Gandino il “Galà dello Spinato”, fra alta cucina, musica ed eventi.
Un’associazione in aiuto per la 19enne caduta dal bus
“Dare speranza e coraggio a chi si trova ad affrontare la malattia con i suoi bisogni. Finanziare la ricerca, condividere, aiutarsi, parlare e non mollare, formare una cittadinanza attiva e sensibile nelle nostre comunità”.
Vendeva droga al posto dell’aranciata: scoperto 23enne
Forse aveva architettato un astuto modo per nascondere la marijuana, se non fosse stata la sua agitazione a far saltare la copertura mandando tutto a monte.
Ancora gravi le condizioni del bimbo di 6 anni
Le condizioni di Mohamed, il bimbo di sei anni colpito da un malore improvviso nel pomeriggio di ieri a Roncadelle nel dopo scuola, restano gravi.
Altezza al di sopra del limite: camion si scoperchia sotto ad un passaggio
Un autoarticolato si è scoperchiato e di conseguenza bloccato sotto il passaggio in via Del Mella a Fornaci, intorno alle 12 di questo martedì 17 settembre.
Cercatore di funghi scivola per otto metri
Un martedì mattina impegnativo per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che ha soccorso un bresciano caduto ad Albareto, sull’appennino parmese. Per il 67enne di Capriolo, che era in cerca di funghi, un forte trauma ad un arto inferiore ed altri traumi minori.
Muore centauro 38enne di Canonica finendo contro una Ford
Un 38enne di Canonica d’Adda ha perso la vita nella mattinata di martedì 17 settembre a Pontirolo Nuovo: era a bordo della sua Zontes Firefly, sulla strada provinciale 525 che da Canonica d’Adda porta verso Boltiere (Foto: L’Eco di Bergamo by Cesni).
Muratore rumeno 52enne muore cadendo da un’impalcatura
Gheorghe Voicu, 52enne romeno domiciliato a Nuvolento, è la vittima del tragico infortunio sul lavoro, avvenuto vero le 18 di lunedì 16 settembre all’esterno dalla parrocchiale di S. Maria Assunta di Mura Savallo (Foto: archivio M&P):
6 nei guai a Parre per evasione Iva e frode
La Guardia di Finanza di Clusone ha scoperto un’azienda di Parre in Valseriana, che opera nel settore degli pneumatici, che ha frodato Iva sui prodotti commercializzati utilizzando società “cartiere” che facevano da filtro alle operazioni d’acquisto dei prodotti all’estero.
Anziana muore dopo trasfusione di sangue
Una donna di 84 anni è morta venerdì 13 settembre a seguito di una presunta errata trasfusione di sangue, all’ospedale di Vimercate, in provincia di Monza. Il plasma potrebbe essere stato scambiato con quello di un altro paziente.