Cerca
Close this search box.

Cerimonia di consegna per “La Giornata del Sorriso”

la giornata del sorriso

Nella mattinata di sabato 14 settembre il Questore di Bergamo, Maurizio Auriemma, presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XIII ha preso parte alla simbolica consegna di un assegno a favore del progetto “Crescendo Giocando” dell’Associazione “Amici della Pediatria” riportante la somma di denaro raccolta in occasione dell’iniziativa benefica denominata “ La Giornata del Sorriso” […]

A Gandino torna il Galà dello Spinato

mais spinato gandino

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019 il “Galà dello Spinato” celebra a Gandino la sua seconda edizione. Migliaia di visitatori sono pronti a gustare le eccellenze legate all’antico Mais Spinato di Gandino in quattro serate dedicate all’alta gastronomia, con ospiti di prestigio, showcooking e musica d’autore.

La malattia di Alzheimer

malattia alzheimer

La malattia di Alzheimer è un tipo particolare di demenza che sta diventando un’epidemia dei nostri tempi. La possiamo definire una patologia sociale e famigliare in quanto coinvolge la società e tutta la famiglia.

Lara Magoni contro l’aumento Iva per il settore Turismo

Lara MAgoni.jpg

Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, alla notizia che sta circolando in questi giorni secondo cui il nuovo Esecutivo Movimento 5 Stelle-PD vorrebbe aumentare l’IVA dal 10 al 23% sui pagamenti in contanti negli hotel, ha preso una posizione molto decisa e dura.

82enne muore cadendo dal tetto della sua casa

ambulanza emergenza.jpg

Tullio Varesi di 82 anni è stato trovato senza vita nel pomeriggio di sabato 14 settembre in via Po a Chiari, cadendo da un’altezza di circa 4 metri dal tetto della sua casa dove stava facendo alcuni piccoli lavori di riparazione.

Paziente psichico danneggia auto parcheggiate a Esine

Carabinieri notte

Un 35enne ha danneggiato i vetri e la carrozzeria di una ventina di auto parcheggiate all’esterno dell’Ospedale di Esine utilizzando una grossa catena. L’episodio è accaduto attorno alle 3.00 nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 settembre.

80enne muore in baita

Baite Guspessa.jpg

Valento Pedrotti, pensionato di Cortenedolo, è morto nel pomeriggio di questo sabato 14 settembre nella baita in località Guspessa a 1.700 metri di quota, sopra Edolo.