Donna cerca di ferire nel letto il compagno con un coltello
Un drammatico episodio che poteva trasformarsi in una terribile tragedia. E’ successo nella notte tra domenica e lunedì a Gavardo.
Arrestati i ladri che volevano rubare i pali della luce
Volevano asportare due pali dell’illuminazione pubblica del Comune di Manerbio da un deposito comunale per poi rivenderli come metallo.
25enne in gravi condizioni dopo lo schianto
E’ in gravi condizioni il 25enne che nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16,40 è rimasto coinvolto in un incidente in via Roncaglia a San Giovanni Bianco, all’imbocco della strada che va verso la Val Taleggio.
Tempi lunghi e code per i certificati di detenzione di armi da fuoco
Tempi di attesa e code sempre più astenuanti in queste giornate settembrine. Ad evidenziare la problematica, i diretti interessati -i detentori di armi da fuoco- che in questi giorni stanno sopportando lunghe file per ritirare le licenze per la detenzione di armi da fuoco ed in Ats, per il certificato medico da ottenere entro domani […]
La Comunità Montana interviene per trovare soluzioni ai limiti di velocità
Dopo le varie perplessità su multe e limiti di velocità da parte degli automobilisti della Valle Seriana, interviene in merito anche la Comunità Montana Valle Seriana oltre ad alcuni amministratori già in campo nella ricerca di possibili soluzioni.
Incidente: grave il centauro 32enne
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 settembre, intorno alle 18,30, si è verificato un incidente stradale tra una moto da enduro ed una Fiat 500 L. Il sinistro si è verificato nei pressi dell’incrocio di via Lunga tra Fiobbio e Vall’Alta, lungo la strada della Valle del Lujo ad Albino.
Trovato vivo all’alba l’anziano disperso a Schilpario
Ritrovato vivo e in condizioni abbastanza buone, nonostante due notti all’aperto, l’uomo disperso dal pomeriggio di martedì 10 settembre a Schilpario.
Adriana Bellini guida la Comunità montana dei Laghi bergamaschi
La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi ha un nuovo presidente nella persona di Adriana Bellini, sindaco di Credaro, c he guiderà l’ente comprensoriale per i prossimi anni.
Donna travolta e uccisa sulla ss45 bis a Mazzano
Grave incidente stradale attorno alle 21.30 di mercoledì 11 settembre sulla statale 45 bis in territorio di Mazzano: una donna, di cui non è stata reso noto il nome, è stata travolta e uccisa da una Peugeot, forsd anche da una seconda auto, mentre attraversava correndo la strada, probabilmente fuggendo a piedi.
Sperimentata con successo tecnologia per ricerca dispersi
Testato e presentato uno strumento importante nella lotta contro il tempo per individuare persone disperse, intervenendo con tempestività. La tecnologia, ideata inizialmente per la ricerca di criminali e persone pericolose in ambiente ostile, è stata adattata al soccorso in montagna, e fin ora è stata utilizzata solo due volte: nelle ricerche sotto la slavina di […]