Mele Val Brembana, Open Day aspettando la sagra
Una stagione coltiva partita con non poche preoccupazioni, che ora vive il momento topico allargando ai turisti competenze e sostenibilità.
Arrestato 28enne per violenza verso la madre
I carabinieri di Zogno hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne residente a Val Brembilla, pregiudicato per maltrattamenti in famiglia.
Gandino, in migliaia per ammirare la deposizione del Moroni
Ha già raccolto migliaia di visitatori a Gandino (Bg) l’esposizione della “Deposizione di Cristo nel sepolcro” dipinta nel 1566 da Giovan Battista Moroni ed esposta sino al prossimo 13 ottobre, nel Salone della Valle. La mostra è il frutto di un intrigante progetto promosso da Accademia Carrara (ove l’opera è di norma esposta), Promoserio, Comune […]
10 patenti ritirate in Vallecamonica
Nella settimana di maggior afflusso dei turisti in valle, i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno intensificato l’attività di vigilanza e, nello specifico nella giornata di domenica 11 agosto hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato l’intera area compresa tra Pisogne e Ponte di Legno.
Sulla pista ciclabile c’è “River” il neonato Oglio bike bar
Primo mese per l’Oglio bike bar situato lungo la pista ciclabile, in località Sales Spesse a Boario, che lo scorso luglio è stato assegnato alla 21enne Sara Pellegrinelli, la vincitrice del bando emesso.
Grave trentenne ferito nella notte
Un trentenne è rimasto ferito in modo grave nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 agosto lungo la Dalmine-Villa d’Almè.
Giovane donna muore sotto il treno a Brescia
Incidente mortale questo lunedì 12 agosto all’alba sulla linea ferroviaria Brescia-Parma, in città Brescia all’altezza di via Cremona: vittima una una giovane di origine albanese le cui fragilità erano note.
In auto con due chili e mezzo e hashish
Un 25enne ed un 30enne bresciani fermati per un controllo dalla Polizia hanno tradito nervosismo: la loro auto è stata quindi perquisita e glia genti hanno trovato 2,5 kg di Hashish
Soccorsa una donna incastrata tra la sua auto e il muro
Una donna di Sale Marasino è stata travolta dalla sua auto ed è rimasta bloccata con una gamba incastrata tra la vettura e il muro del garage della sua abitazione: è accaduto nel pomeriggio di questo sabato 10 agosto.
Sette feriti a Imola sul pulmino di Songavazzo
Incidente stradale sulla A14, all’altezza di Imola, nel pomeriggio di domenica 11 agosto, dove l’autista, di un pullmino, volontario della parrocchia di Songavazzo, avrebbe perso il controllo del mezzo che, dopo una sbandata, è uscito dalla carreggiata e si è ribaltato.