Un geoticket per i funghi del Sebino
La Comunità Montana del Sebino bresciano, di cui fanno parte le zona di raccolta funghi nel territorio di Marone, Pisogne e Val Palot, ha reso noto dati della raccolta dello scorso anno e modalità di raccolta per il 2019.
Cade nella vasca dei liquami e muore
Un operaio di 32 anni è deceduto questo giovedì 25 luglio in un’azienda agricola di Maccastorna (Lodi) dopo essere precipitato in una cisterna per la fermentazione di liquami organici per la produzione di biogas (Foto: Il Giornale di Brescia).
I biennesi riceveranno il Premio Impronta Camuna 2019
Un premio per la laboriosità e l’intraprendenza degli abitanti di Bienno che hanno permesso al paese di divenire un’acclamata meta turistica ricca di risorse.
Le fiamme gialle contro il lavoro nero
La Guardia di Finanza di Erba ha rilevato irregolarità su scontrini e ricevute fiscali portando alla luce anche sei lavoratori in nero. Due di essi, in particolare, residenti a Valbrona e Bellagio, sono stati denunciati in quanto, pur percependo il reddito di cittadinanza, lavoravano, appunto, “in nero” presso alcuni esercizi commerciali a Bellagio e Canzo.
Duet’s alle Terme di Boario
Sabato 27 Luglio nel Parco delle Terme di Boario si svolgerà la finalissima di Duets , sesta edizione del concorso canoro rivolto ai giovani con la passione per la musica. Il concorso prevede la partecipazione di coppie di cantanti, che si sono preparati insieme e che insieme si iscrivono come “duetto”, che coinvolgeranno il pubblico […]
71enne perde la vita alla guida di un trattore
Un malore improvviso e poi la caduta. Ha perso la vita così, Gianpaolo Sarzina, il 71enne di Salò che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 luglio è stato colpito da un infarto che non gli ha dato alcuna possibilità.
Indagini in corso sulla morte di Amos Turla
Un incidente meritevole di approfondimenti. Il sinistro di sabato sera, che è costato la vita all’operaio della Dolomite Franchi di Marone, Amos Turla, è ora sotto indagine.
Torna il “Lignum summer art” con artigiani lignei da tutto il mondo
Un’edizione “senza confini”, quella del Simposio di scultura lignea “Lignum summer art” di Edolo. Saranno di sedici nazionalità diverse (tra cui Messico, Congo, Nuova Zelanda e Russia) i trentadue partecipanti della sesta edizione che da domenica 28 luglio a domenica 4 agosto animerà il paese.
Paura per un furgone ribaltato sulla ss42 a Darfo
Per qualche attimo si è temuto il peggio, poi, fortunatamente, quando l’autista, un bergamasco di 46 anni, è uscito da solo dal furgone Fiat Iveco bianco della Bergel di Zanica, ribaltato sul fianco destro, i primi soccorritori hanno tirato un sospiro di sollievo. E’ accaduto alle 11.00 diq eusto giovedì sul tratto di strada 42 […]
Farisoglio presidente di Com. Montana e BIM di Vallecamonica
Sono state convocate le assemblee di Comunità Montana e Bim di Vallecamonica per martedì 6 agosto per l’elezione del presidente e del direttivo dei due enti comprensoriali.