Roberto Formigoni ha ottenuto i domiciliari
Roberto Formigoni, ex governatore della Lombardia finito in cella lo scorso febbraio dopo la condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi per corruzione, è uscito questo lunedì 22 luglio dal carcere per gli arresti domiciliari. Lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Milano.
Grave incidente a Sarezzo
Schianto frontale lungo la Provinciale 345 che collega Sarezzo alla Valtrompia: forse a causa di un malore del conducente, un’auto ha invaso l’opposta corsia finendo per scontrarsi contro un’altra macchina (Imamgine di repertorio dall’archivio di M&P).
L’illusione del gran passo dell’umanità
Poche parole e retorica zero. Dopo il Moon day e la stucchevole tivù celebrativa, questa domenica 21 luglio all’Angelus Jorge Mario Bergoglio ha riportato tutti con i piedi sulla terra spiegando che «quel grande passo per l’umanità» e le scintillanti promesse di buoni propositi sono naufragate.
Cassardo soccorso sul Gasherbrunn VII da Denis Urubko
Francesco Cassardo, il medico alpinista 30enne di Rivoli precipitato dal Gasherbrum VII in Pakistan, è stato finalmente soccorso e trasportato in elicottero in ospedale. Tra i quattro alpinisti giunti in suo soccorso c’è anche il Denis Urubko, forte alpinista russo che abita a Nembro, Con lui ci sono due alpinisti polacchi e il canadese Don […]
Continuano le ricerche dello skipper Claudio Valle
Continuano le ricerche da parte di Vigili del fuoco, Guardia costiera e Volontari del Garda di Claudio Valle, l’esperto skipper di 65 anni di Desenzano, caduto in acqua nel lago di Garda questa domenica 21 luglio dalla barca a vela con a bordo due non-vedenti.
Denunciato titolare di agriturismo per numerose violazioni
I Carabinieri Forestali della Stazione di Vobarno, nel corso di un controllo effettuato presso un agriturismo del Comune di Sabbio Chiese, hanno trovato immagazzinati all’interno delle celle frigorifere insieme alle altre preparazioni gastronomiche destinate alla vendita, carni confezionate scadute da più di due anni, ortofrutticoli deteriorati e coperti da muffe, alimenti infestati da insetti […]
Fermato ladro di attrezzi da lavoro
Un pregiudicato bresciano di 34 anni nei parcheggi incustoditi dei vari ristoranti di Montichiari forzava camion e cassette degli attrezzi, approfittando della breve pausa pranzo degli operai che lasciavano i propri mezzi di trasporto nei parcheggi.
Via alle Mostre Mercato in Valle Camonica
Artigianato ed arte, come ogni anno, nel mese di agosto tornano a diventare i protagonisti in Valle Camonica. Dalla montagna al lago, l’intera vallata sarà travolta da un’ondata di sapori, tradizioni e spettacoli che animeranno le tre Mostre Mercato in cui meraviglia ed unicità sono all’ordine del giorno.
Ladro arrestato mentre il complice si dà alla fuga
Il Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verolanuova ha colto nella flagranza di furto un diciannovenne bresciano con precedenti per reati contro la persona, intento a darsi alla fuga dopo aver infranto con un complice la vetrina del Bar il Borgo di Pontevico.
Due giovani nei guai per droga
Si intensificano i controlli serali del territorio da parte dei Carabinieri di Calcinato che nei due giorni di giovedì 18 e venerdì 19 hanno segnalato alla Prefettura un giovane calcinatese e denunciatone alla Procura della Repubblica un secondo.