Scoperto un traffico illecito di cani
Un traffico illecito di chihuahua che dall’Est Europa venivano importati in Italia, poi l’amara scoperta da parte dei Carabinieri di Correggio (Reggio Emilia) e dal nucleo forestale di Reggio che dopo mesi di indagini, hanno interrotto l’operazione illegale.
Raduno Moto d’Epoca ad Ardesio
Torna domenica 21 luglio il partecipatissimo Raduno di Moto D’Epoca, giunto quest’estate alla sedicesima edizione.
Clusone nerazzurra, alla Minimarcia lo sconto per i CRE
Una giornata all’aria aperta, nel segno dei colori neroazzurri e di tante sorprese. Domenica 21 luglio la storica Minimarcia di Berto il Castoro approda a Clusone, in coincidenza con il ritiro dell’Atalanta B.C. ed è pronta a stupire migliaia di bambini con le loro famiglie.
“Gesti piccoli e pensieri grandi”, a Casnigo Oratorio in festa
Nove serate di festa, tutte da vivere e da gustare: continua sino a domenica 21 luglio a Casnigo la tradizionale Festa dell’Oratorio, che giunge quest’anno alla ventiquattresima edizione.
Summer School sino-italiana sulla Manifattura avanzata
Sono in totale 22 gli studenti italiani e cinesi che dal 15 al 26 luglio parteciperanno alla prima edizione della Summer School del CI-LAM Laboratorio sino-italiano sulla Manifattura Avanzata in programma a Napoli, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) della Federico II.
Un antico pavimento romano ritrovato a Cividate Camuno
Un nuovo museo romano dalle fondamenta preziose sarà inaugurato nei prossimi mesi in centro a Cividate Camuno.
Svelata l’identità dell’aggressore di Coccaglio
E’ Giuseppe Vitali il 59enne che nella scorsa notte ha cercato di uccidere la moglie e la figlia con un martello.
Dall’alba al tramonto in 15 giorni nascono gli Alpini di domani
Dalle ore 10 di oggi, martedì 16 luglio, il Campo Scuola Giovani Alpini di Almenno San Bartolomeo, aprirà le proprie porte per accogliere e raccontare la routine quotidiana del campo.
Con un martello tenta di uccidere moglie e figlia
Nella scorsa notte a Coccaglio, un 59enne ha cercato di uccidere a martellate la moglie e la figlia.
Arrestato 34enne di Nave per tentato omicidio
I Carabinieri di Nave sabato 13 luglio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentaquattrenne di Nave ritenuto responsabile di un tentato omicidio ai danni di una donna con la quale si frequentava. I fatti nello specifico risalgono ad inizio di quest’anno.