Cerca
Close this search box.

Nevicata estiva in alta Valle Seriana

neve

Un’estate climaticamente bizzarra. Dopo i picchi di caldo raggiunti nelle scorse giornate, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio, le montagne dell’Alta Val Seriana, con più di 2.700 metri di quota, sono tornate ad essere bianche.

1 milione di euro per start up moda e design

moda design.jpg

Una dotazione finanziaria di 1 milione di euro da Regione Lombardia a sostegno delle start up del settore moda e design che hanno effettuato investimenti in impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività. La misura riguarda anche le spese per l’acquisizione di servizifinalizzati alla loro promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione e accelerazione.

Ganz guida il Milan femminile a Ponte di Legno

Milan femminile.jpg

Maurizio Ganz, ex attaccante dell’Udinese e del Brescia, guiderà la squadra femminile del Milan subentrando a Carolina Morace. Il team sarà in allenamento a Ponte di Legno dal 27 luglio al 3 agosto.

Un’intera giornata senza acqua calda

Fornaci

Ventiquattro ore senza acqua calda. Dalle 6,30 di questo lunedì 15 luglio, fino alle 7 di domani mattina, tutto il quartiere di Fornaci, da via del Serpente fino al confine con Castel Mella, sarà senza acqua calda.

Ciclista investito a Ospitaletto

Ciclista travolto

Un forte spavento nella mattinata di domenicva 14 luglio  ad Ospitaletto per un ciclista che è stato investito da una Fiat Punto.

4,7 milioni per l’attrattività dei laghi lombardi

gara nuoto Montisola 1

4,7 milioni di euro per valorizzare i laghi lombardi, tra cui il Sebino, potenziando le infrastrutture, la portualità e la navigazione turistica e di linea. Lo prevede una delibera approvata questo lunedì 15 luglio dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi.

Scaricata in tangenziale dopo una lite

Polizia area servizio.jpg

Attorno alle 11.30 di questo lunedì 15 luglio in Tangenziale Sud, alle porte di Rezzato, una ragazza di circa 30 anni e origini marocchine è stata lasciata nel piazzale di un’area di servizio dopo una lite scoppiata a bordo dell’auto su cui viaggiava.

Una miss di Lovere ed un Mister di Clusone

MIss Mister Terme.jpg

  Patrizia Bendotti di Lovere e Stefano Colombo di Clusone sono stati incoronati miss e mister Terme di Boario 2019 di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni; assegnate altre 19 fasce, due preziosi gioielli ed un viaggio da sogno. La serata si è conclusa con i fans in delirio per Emis Killa.