A Gandino installazioni per ricordare i partigiani
Un percorso storico legato ai ricordi della lotta partigiana, ma anche un richiamo attuale ai valori della Resistenza. E’ in programma giovedì 11 luglio alle 18.30 a Gandino l’inaugurazione del sentiero realizzato nell’ambito del progetto “In cammino per la libertà”, cui hanno collaborato ANPI Provinciale di Bergamo e Comune di Gandino.
Montagne & Paesi – Luglio 2019
{pdf=http://www.montagneepaesi.com/mp/pdf/montagnepaesi/mpluglio2019.pdf|100%|500|pdfjs}
Verolavecchia in lacrime per la morte del 20enne
E’ Singh Kuldeep, il 20enne di origine indiana morto a bordo della sua Peugeot 206, nel tragico incidente di ieri mattina sulla strada provinciale Quinzanese, la Sp9 nel comune di Verolanuova, all’altezza della cascina Badiola.
In pericolo di vita la barista 22enne
Sono ancora molto critiche le condizioni della 22enne che nella mattinata di ieri, lunedì 8 luglio, è stata investita da un’auto in via Agostino Gallo, in centro storico a Brescia.
Denuncia il padre ubriaco molesto al bar
Deve rispondere di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale un uomo che domenica 7 luglio in serata nei pressi di una birreria di Vobarno con un gruppo di ubriachi disturbavano gli altri avventori.
La più grande gru sul Sebino per riparare le navi
4 anni di progettazione e lavori di realizzazione hanno portato al grande risultato di questo martedì: è stata collaudata la più grande gru della portata massima di 162 tonnellate, nel nuovo scalo di alaggio di Navigazione Lago d’Iseo a Costa Volpino. Nei prossimi giorni ci sarà il training formativo per il personale e quindi lo […]
35enne condannato a 3 anni per maltrattamenti in famiglia
Da mesi picchiava la moglie e i suoi tre figli ancora piccoli, in preda ai fumi dell’alcol; ora è stato condannato a 3 anni di reclusione il marocchino di 35 anni, residente a Ghedi, accusato di maltrattamenti in famiglia: anche il suo permesso di soggiorno è stato revocato.
39enne di Trescore trovato senza vita in un canalone
Mario Bena, pasticcere di 39 anni di Trescore Balneario, ha perso la vita cadendo in un canalone in una zona impervia nella valle di Venano sotto il Rifugio Tagliaferri nella zona di Schilpario.