Il vincitore della Corsa delle uova
Una serata fra tradizione ed agonismo, all’insegna di una scommessa senza tempo e delle stelle della Champions League. Venerdì 5 luglio si è rinnovata a Gandino la storica sfida della “Corsa delle Uova”, che si ripete dal 1931.
Le macchie cutanee
Macchie su viso e mani sono segnali di invecchiamento tanto quanto le rughe. Macchie marroni note come melasma o cloasma possono comparire attorno agli occhi o alle labbra, sulle guance sulla fronte durante la gravidanza o in seguito a cambiamenti ormonali. Ma c’è una cosa che scatena tutto e alla quale bisogna fare molta attenzione […]
Il connubio tra design e cucina mette le radici nel cuore della città
Un pranzo leggero raffinato e completamente “green”. Inizia con quest’idea una nuova collaborazione tra “IL LEGNO dalla Natura alle Cose”, manifestazione ideata dalla Fondazione Museo del Falegname Tino Sana che riunisce le principali aziende del territorio con il fine di diffondere la cultura del legno, e “TASTE”, il primo ristorante e catering didattico in Italia […]
60 anni suonati, concerto di Gala per la Banda di Gandino
Un avvenimento per festeggiare, ma anche per evidenziare la mole di impegno dall’alto profilo artistico. Il Civico Corpo Musicale di Gandino festeggia domenica 7 luglio il 60° anniversario della rifondazione, avvenuta il 16 maggio 1959, quando un nutrito gruppo di musicanti si unì per accompagnare il corteo dei ragazzi della Prima Comunione.
Gandino e i patroni, festa con sacerdoti e benemeriti
La Prima Domenica di Luglio è per Gandino giornata di festa in onore dei Ss.Martiri Patroni: S.Ponziano papa, S.Valentino prete, S.Quirino tribuno e S.Flaviano prefetto. Una festività tradizionale in cui l’intera comunità celebra gli anniversari di ordinazione (episcopale e sacerdotale) di sacerdoti che a Gandino sono nati oppure hanno svolto il proprio ministero.
La malattia celiaca
La celiachia rappresenta l’intolleranza alimentare più frequente e colpisce circa l’1% della popolazione.E’ stato calcolato che in Italia il numero teorico di celiaci si aggiri intorno ai 600.000 contro i circa 200.000 ad oggi diagnosticati. La malattia è più frequente tra le donne.
Moroni: folla ed emozioni per il ritorno della deposizione
Il senso di un progetto a suo modo rivoluzionario è tutto nell’emozione palpabile della folla che ha gremito la piazza del Municipio, contagiando, al limite della commozione anche il sindaco Elio Castelli.
Un tavolo di lavoro sulle aree dismesse
. La Comunità Montana di Valle Camonica ha finalmente istituito un tavolo di lavoro sulle aree dismesse
Due pescatori recuperati nel Dezzo in piena
Intervento dei Vigili del fuoco di Darfo nella tarda serata di giovedì 4 luglio per recuperare due pescatori bloccati su un isolotto di rocce nel torrente Dezzo lungo la via Mala in territorio di Angolo Terme: l’operazione si è conclusa attorno alle 20.00.
Spettacolare recupero di un anziano con l’elicottero
Intervento delicato e per certi versi spettacolare quello che si è svolto ieri pomeriggio attorno alle 17.50 a Montecampione nel villaggio Alpiaz lungo via Paradosole per soccorrere un ottantenne che era caduto lungo una scarpata erbosa finendo sulla strada sottostante.