Arrestato foreign fighter; nelle milizie dell’Isis per 5 anni
È stato fermato dalla Digos di Brescia il 25enne italo marocchino che dal 2013 al 2018 ha combattuto in Siria tra le milizie del Daesh.
Anziani e caldo
Il caldo che è arrivato in questi giorni e che è previsto anche per gran parte dell’estate, è un caldo di origine africana che può creare problemi fisici a tutti noi ,in particolare alle persone fragili cioè ai bambini e soprattutto agli anziani ,in particolare a quelli non autosufficienti, tanto che come tutti gli anni, […]
Più sicuri insieme
In occasione della quarta edizione della Campagna nazionale per la sicurezza degli anziani “Più Sicuri Insieme”, promossa dal Ministero dell’Interno e da ANAP Confartigianato in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, si è svolto nel pomeriggio odierno, presso la sede di Confartigianato Imprese Bergamo, un Convegno di […]
Sapori e tradizioni a Parre
Sabato 29 e domenica 30 giugno Parre torna al suo antico splendore, come tanti anni fa: tra le vie e i cortili più caratteristici di “Parre Sopra” dove si sviluppa un percorso storico – culturale – gastronomico che porta i visitatori alla scoperta delle tradizioni, dei costumi tipici del paese e dei piatti tipici.
Volontari Antincendio Val Gandino, nuovi giubbotti grazie ai cacciatori
L’Associazione Aut. Cacciatori Media Valle Seriana – ANUU organizza da 16 anni la Sagra degli Uccelli presso il Santuario della Ss.Trinità a Casnigo. Il prossimo 31 agosto si svolgerà la diciassettesima edizione.
Scoperta l’identità del pescatore morto nel fiume Oglio
E’ Guerriero Romano Salvetti il pescatore che, nella mattina di mercoledì 26 giugno, intorno alle 7,30, è stato avvistato esanime nelle acque del fiume Oglio tra Piancogno e Esine in provincia di Brescia. A trovarlo disteso su una roccia al centro dell’Oglio, due donne che passeggiavano sulla pista ciclabile lungo il bordo del fiume.
L’ultimo saluto a Daniele Albertinelli
La comunità di Darfo piange il cittadino Daniele Albertinelli, il 36enne morto lunedì scorso sull’autostrada A31, travolto da un camion mentre stava lavorando. Nel pomeriggio di oggi la sua salma tornerà nell’abitazione dei genitori e questa sera alle 19,30 ci sarà la veglia funebre.
Un mezzogiorno da Far West a Cazzago San Martino
E’ accaduto nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno intorno alle 12,30, quando all’esterno del bar Globulo di via Spalenza due italiani di 33 e 35 anni, residenti a Cazzago San Martino, si sono scagliati contro un 35enne nordafricano.
Reati nel settore lattiero caseario
Dieci persone sono indagate dalla procura di Mantova per i reati di frode alimentare nel settore lattiero caseario, inquinamento ambientale e traffico di influenze.
Scoperta maxi truffa e lavoratori in nero
Operazione della Guardia di finanza di Sarnico in Val Calepio nei confronti di un’azienda e di altre dieci attività imprenditoriali che, stando alle accuse, occupavano ben 78 lavoratori irregolari e altri 16 completamente in nero, per un totale di 94 posizioni illegali.