Dal Giappone a Gandino per i tesori della Basilica
Non solo mete da cartolina come Venezia, Firenze e Roma, ma anche un’escursione a Gandino per ammirare le bellezze della Basilica di S.Maria Assunta e del vicino Museo d’arte sacra. Ha fatto tappa nel distretto de Le Cinque terre della Val Gandino il viaggio di una delegazione proveniente dalla città giapponese di Kyoto, che mercoledì […]
Pallavolo senza limiti, al Green Volley di Lenna oltre cento squadre
Un fine settimana di sport e amicizia, legato al ricordo di un amico che ancora vive nei ricordi e nell’impegno di tanti atleti.
71enne cade in un canale
Una caduta senza grandi danni oggi a Valbondione. Coinvolto un uomo di 71 anni che stava pedalando sulla sua bici assistita lungo il sentiero che porta al Curò, a circa 1900 metri di quota, quando è caduto lungo un canale erboso e roccioso per una decina di metri.
Vigilante simula un’aggressione per giustificare l’uso dell’arma
Simulazione di reato e procurato allarme. Sono questi i reati per cui il 39enne, guardia giurata, e’ stato denunciato nella mattinata di oggi, giovedi’ 27 giugno dai Carabinieri della Stazione di Isorella.
La finale delle Voci Liriche maschili del concorso Rizzardo Bino
Giovedi’ 27 giugno 2019, alle ore 20,30 nella Casa Torre Bonfadini a Braone in Via S. Antonio, si terra’ la finale e la premiazione delle Voci Liriche maschili della quarta edizione del “Concorso internazionale per giovani Strumentisti e Voci Liriche maschili Rizzardo Bino”.
Nel settore delle bande musicali c’è necessità di una riorganizzazione
L’appuntamento in piazza Citta’ di Lombardia (sede della Giunta regionale) con la banda ‘Associazione Musicale Santa Cecilia Besana in Brianza’, non e’ stato annullato, e’ solo rimandato. Nell’attesa dell’iniziativa, si lavora gia’ ad un percorso di riorganizzazione del comparto bandistico, su cui pesa la riforma del Terzo settore.
Boscaiolo 78enne muore dopo una caduta
Un boscaiolo di 78 anni ha perso la vita ieri, mercoledì 26 giugno, a Brugai, frazione del comune di Onore, in Val Seriana. Alcuni parenti, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme.
A Rogno si attendono ancora le analisi ARPA dopo incendio alla Valcart
Sono ormai passiti più di due mesi da quella mattinata del 21 aprile, la mattina di Pasqua, in cui andò a fuoco la Valcart di Rogno e, ancora tutt’oggi non si hanno risposte certe per fugare i dubbi dei residenti a Rogno e dei comuni limitrofi di Costa Volpino, Darfo Boario Terme e Artogne.