I vincitori della “Corsa de Zerc” di Leffe

Serata di festa e sereno agonismo a Leffe, dove sabato 22 giugno si è svolta la tradizionale Corsa de Zerc (corsa dei cerchi), riedizione di una gara appassionante che si svolgeva lungo le vie del paese negli anni ’60.
Gandino vestita a festa per il Corpus Domini

“La bellezza di una fede che diventa storia”. Così mons.Carlo Mazza, Vescovo emerito di Fidenza, ha definito la solenne processione del Corpus Domini che domenica 23 giugno ha attraversato il centro storico di Gandino. Mons. Mazza ha presieduto la solenne concelebrazione in Basilica al fianco del prevosto don Innocente Chiodi, dei vicari don Manuel Valentini […]
Nuovo autovelox a Pisogne

Evitare e prevenire gli incidenti stradali. Con questa premessa la provincia di Brescia ha una novità in serbo per tutti i guidatori: l’autovelox posizionato all’imbocco sud della galleria Trentapassi di Pisogne verrà attivato a partire da questa notte,
Vanno fuori strada, feriti due ventenni

Incidente nella prima mattinata di questa domenica 23 giugno a Romano di Lombardia.
Malore inatteso, in condizioni critiche il 19enne

Un sabato sera come tanti altri, l’estate, gli amici, il divertimento. Poi l’attacco di cuore improvviso.
Frontale auto e moto, grave 22enne

Grave incidente a Corte Franca poco prima delle nove di questa domenica 23 giugno. Il dramma è avvenuto di fronte alla discoteca Number One.
51enne muore a sei giorni dall’incidente con un motociclista

Non ce l’ha fatta Simonetta Oliosi, la ciclista che la scorsa domenica, 16 giugno, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale a Bardolino.
28enne cerca di suicidarsi nel ristorante in cui lavora

Un gesto estremo per togliersi la vita. Uno dei camerieri di un locale di Sirmione di via Verona ha cercato di suicidarsi, impiccandosi nello spogliatoio, nel tardo pomeriggio di venerdì 21 giugno.
Viene fermato dalla polizia stradale e poi finisce dietro le sbarre

Il piede sull’acceleratore e la tensione lo hanno tradito. Non è riuscito a farla franca il 34enne fermato da un posto di blocco a Travagliato, nella giornata di venerdì 21 giugno, e per lui sono scattate le manette.
Allarme cinghiali in bassa Valcamonica

Una problematica presente da anni e che ancora oggi non ha trovato alcun rimedio. I cinghiali colpiscono di nuovo, gli ultimi episodi si sono verificati nella località “Campedei” di Fraine, piccola frazione del Comune di Pisogne.