Per Legambiente Livigno e Costa Volpino sono territori maltrattati
La montagna è spesso vista come un rifugio per sfuggire da caos, inquinamento e stress tipici delle città. I territori dell’Arco Alpino quest’anno sono stati definiti come “maltrattati” da “Carovana delle Alpi”, la campagna d’informazione e promozione della montagna.Un progetto nato su iniziativa di Legambiente e che quest’anno giugne alla XVIII edizione.
Pisogne: offre da bere agli amici e non paga il conto, arrestato
I Carabinieri della Stazione di Stazione di Pisogne hanno dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione nei confronti di un pregiudicato 36enne del luogo, operaio presso una ditta edile e attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
Casnigo, domenica di festa al Santuario con lacc e chesciöla
Tradizionale ricorrenza di festa domenica 16 giugno 2019 al Santuario della Ss.Trinità di Casnigo, dove alla festa liturgica si aggiunge un corollario di antiche tradizioni cui la comunità è particolarmente legata.
Controlli nel basso Garda: via quattro patenti
Nella notte tra venerdì e sabato, sei pattuglie della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda sono state impegnate in un servizio di controllo nel basso Garda, finalizzato a prevenire gli incidenti stradali.
Panda 4×4 vecchie e nuove, fra Val Gandino e Val del Riso scatta il Raduno
Si rinnova domenica 16 giugno il Raduno “Panda 4×4” organizzato dalla Pro Loco Gandino, a ricordo dell’ideatore Ivan Moretti, morto nel 2015.
In Franciacorta esploderà l’ordigno bellico ritrovato
Domani, domenica 16 giugno sarà un giornata importante per la Franciacorta Occidentale: verrà fatto scoppiare l’ordigno ritrovato lo scorso 12 aprile in un terreno agricolo a Zocco di Erbusco, nel comune di Adro.
Condannato a 5 anni l’autista della Sab
Aliou Gningue, 59 anni, è stato condannato a 5 anni di reclusione per omicidio stradale e lesioni, sette anni in meno di quelli invocati dal pm Giancarlo Mancusi.
Terremoto con epicentro a Brescia
Scossa di terremoto nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno. L’epicentro, tra via Tirandi e via Stretta, a Brescia.
19enne di Ardesio muore in un incidente a Clusone
Dramma stradale nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno a Clusone verso l’una e 25: un ragazzo non ancora ventenne, Davide Fornoni di Ardesio, ha perso la vita poco dopo l’una lungo la via Brescia, nella zona della rotonda vicino al ristorante La Bussola, in un drammatico incidente stradale. Sembra che il giovane al […]