Cerca
Close this search box.

Da Bake off alla Corsa delle Uova: Carlo Beltrami sfida Giuliano Noris

Gandino Corsa delle Uova

L’Atalanta Club Valgandino ha reso noti i nomi dei concorrenti che venerdì 5 luglio alle 20.30 si contenderanno a Gandino (BG) la vittoria nella “Corsa delle Uova”, originale sfida che si ripete dal 1931. A darsi battaglia saranno Giuliano Noris (raccoglitore, già vincitore dell’edizione 2018) e Carlo Beltrami, atleta di Casnigo e vincitore nel 2017 […]

Sicurezza scuole: promossi con voti buoni i plessi bergamaschi

scuolae bergamo

“La scuola è finita e i plessi della provincia di Bergamo sono quasi tutti promossi per quanto riguarda la sicurezza degli edifici (alta) e gli infortuni degli studenti (di lieve entità), ma le vacanze estive possono essere l’occasione giusta per mettere mano ad alcune carenze in vista della ripresa a settembre”.

Peia in festa per S.Antonio, attesa per i fuochi

Peia S.Antonio

Una comunità in festa per il patrono, in ossequio ad una secolare tradizione. Sono in programma giovedì 13 giugno a Peia i festeggiamenti per la festa patronale di S.Antonio da Padova, venerato nella locale parrocchiale, a lui intitolata.

Giornata del Donatore: giochi in piazza con Avis

giochi piazza avis

In occasione della giornata del Donatore di Sangue (14 giugno), Avis Comunale di Bergamo ha organizzato per domenica 16 giugno dalle ore 15:30 sul Sentierone (Bergamo) la manifestazione “GIOCA IN PIAZZA CON AVIS”.

10 anni dell’Associazione culturale Costöm de Par

costom de par

Un week end di festa e all’insegna della musica e delle tradizioni: sabato 15 giugno a Parre l’Associazione culturale Costöm de Par festeggia il suo decimo anniversario di fondazione; mentre domenica 16 giugno, in occasione della festa al Santuario della SS Trinità, ci sarà il concerto “Suoni dal Nepal”.

Bös Festival, fra musica e solidarietà nel ricordo di Luca

Staff Bos Festival 2019

  Nato dalla voglia di ricordare, il Bös Festival prende forma nel 1998 da un’iniziativa di un gruppo di ragazzi che vogliono mantenere vivo il ricordo del loro amico Luca Bosio, uno degli elementi più vivaci, ma anche l’amico di tutti i giorni, scomparso improvvisamente e prematuramente.

Evacuate 68 persone a Mazzunno

Frana MAzzunno.jpg

Evacuate 68 persone a Mazzunno di Angolo Terme, tutte residenti tra via Bregno e via Lorenzetti, per il pericolo rappresentato dalla colate di fango, detriti e acqua dalle pareti della montagna sovrastante, in seguito al fortunale che si è scatenato attorno alle 17.30 sulla zona.