Cerca
Close this search box.

300 per la TIN: la solidarietà si fa evento

300 per la tin

Fatica, sudore e passione: non poteva essere più azzeccata l’accoppiata fra l’Associazione per l’Aiuto al Neonato e i riders che fanno del bene in sella a bike da spinning.

50mila euro per il monitoraggio della Val Rabbia

Val RAbbia

Oltre 50.000 euro per finanziare, in tempi brevi, il pieno ripristino della funzionalità del sistema di monitoraggio e allarme delle colate detritiche della Val Rabbia, nel Comune di Sonico. Sono le risorse stanziate dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.

La carica degli alunni per “Mangio Locale Penso Universale”

premiazione sala consiliare

L’entusiasmo degli alunni delle scuole primarie cittadine questa mattina ha animato la Sala Consiliare del Comune di Bergamo in occasione della premiazione degli elaborati realizzati durante l’8° edizione di “Mangio locale, penso universale”, il progetto di educazione alimentare promosso nelle scuole cittadine dal Comune di Bergamo. Coldiretti e SerCar Ristorazione.

La chiesa dei frati resterà alla Regione

Chiesa frati BG.jpg

“Regione Lombardia intende esercitare il diritto di prelazione e realizzare un percorso di valorizzazione del complesso connesso alla Chiesa dei Frati dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, affinché possa continuare a essere un centro di culto e, insieme, un polo di aggregazione culturale per la città”.

Ambasciatore e Console della Bolivia ad UniBG

console ambasciatore rettore

Il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, lunedì 20 maggio, ha incontrato presso il rettorato di via Salvecchio l’Ambasciatore Carlos Aparicio Vedia e la Console generale Eva Gloria Chuquimia Mamani dello Stato Plurinazionale della Bolivia.

2 milioni di volte “ChYP – Check Your Pulse”

Acque Minerali Bracca retroetichetta

Bastano 15 secondi per ascoltare il ritmo del proprio cuore, 3 minuti per convincere anche gli altri a farlo e 2 milioni di bottiglie Bracca per condividere il messaggio di ALT. Perché due dita sul polso possono salvare una vita.

Mario Bozzoli è stato ucciso dai nipoti

Mario Bozzoli nipoti.jpg

Il Procuratore generale di Brescia, Pier Luigi Maria Dell’Osso, in una conferenza stampa molto articolata ha presentato le risultanze relative alla chiusra delle indagini sulla scomparsa di Mario Bozzoli, l’imprenditore di Marcheno sparito dalle 19.15 di mercoledì 8 ottobre 2015 dalla sua fonderia di Marcheno. Secondo il magistrato Bozzoli sarebbe stato ucciso.

Di nuovo agibile la ferrovia a Marone

Treno ATR

Da questo mercoledì 22 maggio torna alla regolarità la circolazione dei treni sull’intera linea Brescia-Iseo-Edolo: è stato, infatti, riattivato il servizio ferroviario nella tratta fra Sale Marasino e Pisogne, sospeso per le conseguenze dell’incendio verificatosi a Marone lo scorso 19 aprile.