Ossa e bare abbandonate vicino al cimitero di Seniga
Un cumulo di ossa umane e bare lasciato in un’area attigua al cimitero di Seniga, resti dei defunti ammassati sopra un prato, senza alcuna copertura e in una zona, seppur delimitata da alcune siepi, accessibile a tutti (Fonte dell’immagine: Facebook).
Si ribalta in una scarpata ad Artogne
Attimi di apprensione questo giovedì pomeriggio verso le 15.00 in un nucleo di case sopra Artogne, al primo tornante della strada che conduce a Piazze, per il ribaltamento di una Suzuki Jimmy, condotta da un 68enne originario di Acquebuone e residente a Gianico.
Imbarcazione trascinata dalla furia del vento. Parla l’autore dello scatto divenuto virale
Nel corso dello scorso weekend, l’Italia Settentrionale è stata oggetto di una violenta perturbazione, sviluppatasi nella tarda serata di sabato 4 maggio, che ha portato forti piogge e un abbassamento repentino delle temperature.
Fabrizio Romagnoli in Val Gandino
Una full immersion di due giorni, per approfondire e perfezionare l’arte della recitazione ed instaurare un’importante collaborazione. Il 4 e 5 maggio la Val Gandino ha ospitato, grazie all’Associazione Teatro Fratellanza, uno workshop con Fabrizio Romagnoli.
Studenti all’opera, a Gorno va in scena Rigoletto
Pathos, enfasi, intrigo e tragedia: sono gli elementi che si fondono in “Rigoletto”, la celeberrima opera di Giuseppe Verdi, in arrivo sul palco della sala Arcobaleno dell’oratorio di Gorno giovedì 9 maggio alle 10.00, con repliche sabato 11 alle ore 20:30 e giovedì 16 maggio alle ore 10:00.
Incendio tetto nella notte a Sovere
Intervento dei Vigili del fuoco di Clusone e Lovere nella tarda serata di mercoledì 8 maggio a Sovere nella zona di via Giotto per un incendio che ha distrutto circa 25 metri quadrati di tetto.
Un’altra condanna per le armi da guerra
Erano tutte autentiche e tutte funzionanti le armi da guerra che avevano in casa i quattro collezionisti arrestati nell’autunno del 2018.
Infiltrazioni ecoguidate per l’artrosi d’anca a Esine
L’Ortopedia degli Ospedali della Asst della Valcamonica ha raggiunto un punto di eccellenza anche nel trattamento dell’artrosi di anca che viene trattata con successo con infiltrazioni ecoguidate, ma anche con nuove avanzate metodiche chirurgiche, oltre al ben consolidato trattamento farmacologico e fisioterapico.