Gianico, la Funsciù
Dall’8 al 12 maggio 2019 tornerà a Gianico la Funsciù, una grande festa decennale di devozione mariana, organizzata e promossa dal Comune di Gianico e dalla Parrocchia di S. Michele Arcangelo, in onore della Madonna del Monte, affettuosamente detta “Madonnina”.
Pisogne: nasconde sotto il letto cocaina e soldi, arrestato
I Carabinieri della Stazione di Pisogne hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pregiudicato 41enne, originario del Marocco. L’uomo già in passato era stato arrestato per reati connessi allo spaccio di droga.
Nuova PET/CT e nuova gamma camera cardiologica al PGXXIII
Al via i lavori per installare in Medicina nucleare la nuova PET/CT, una tecnologia utilizzata in numerosi campi della moderna medicina, che, unendo PET (dall’inglese Positron Emission Tomography, cioè Tomografia ad Emissione di Positroni, che dà informazioni sul metabolismo cellulare di organi ed apparati) e CT (dall’inglese Computed Tomography, cioè Tomografia Computerizzata, meglio nota come […]
Darfo Boario: rubano gli pneumatici, scoperti e arrestati
I Carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme (Bs), impegnati in un servizio di controllo del territorio in orario notturno, hanno arrestato due uomini che stavano rubando gli pneumatici da una Fiat 500 X, che era posteggiata sotto casa della proprietaria 25enne.
43 arresti per tangenti in Lombardia
I carabinieri di Monza e la Guardia di Finanza di Varese hanno eseguito in Lombardia e Piemonte 43 ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia milanese su due gruppi criminali operativi tra Milano e Varese.
Cresce il consumo di droga in Bergamasca
Analizzando le acque fognarie dei 16 comuni collegati al depuratore di Mozzanica, l’Istituto Farmacologico Mario Negri in collaborazione con l’Associazione Genitori antidroga, ha certificato che sulla popolazione campione di 90 mila abitanti, l’assunzione di droghe è notevolmente cresciuta rispetto al 2017, quando già i dati erano allarmanti.
Attività di controllo del territorio: 4 espulsi
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio messa in campo nei giorni scorsi dalle forze di Polizia, sono stati rintracciati a Brescia e provincia, numerosi cittadini extracomunitari irregolari sul Territorio Nazionale e gravati da precedenti di polizia. Tali provvedimenti, sono stati adottati per motivi di ordine e sicurezza pubblica a causa della pericolosità sociale di alcuni […]
La Polizia di Stato al servizio dei cittadini sulla neve
La presenza dei poliziotti-sciatori sulle montagne bresciane, anche in questa stagione sciistica, ha garantito il costante contributo operativo della Polizia di Stato per soccorrere gli sciatori in difficoltà e al contempo una continua attività di polizia giudiziaria, visto che nelle due località sono transitati oltre 900mila utenti.
Ardesio in TUR 2.0
Visite guidate alle bellezze storico artistiche di Ardesio con gli studenti dell’Istituto Fantoni di Clusone e presentazione al pubblico del Passaporto dell’Anello delle Orobie.
La Cooperativa Exodus assediata dagli spacciatori
La Cooperatriva Exodus della galassia di Don Mazzi, a Sonico, è sotot assedio da parte di spacciatori che in ogni modo contattano gli ospiti della Cooperativa fornendo loro droga, partendo soprattutto dalla cocaina.