Ricchi premi e giovani idee: a Gandino il concorso Instartown
Un concorso per “giovani artisti o sedicenti tali” under 25, utile a raccontare degrado e prospettiva futura dei centri storici nell’era social. E’ dotato di un ricco montepremi a Gandino il contest artistico “Instartown” aperto a quanti vorranno produrre dipinti, grafica, video, installazioni, progetti visivi e fotografie.
Via la cittadinanza onoraria di Salò a Mussolini
Una mozione che sarà discussa in Consiglio comunale a Salò il prossimo 8 aprile presentata dal consigliere di opposizione della lista civica “Scelgo Salò” Stefano Zane, chiede di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.
Un 54enne denunciato per la Pozza Meder a Cariadeghe di Serle
Ha un nome il presunto eco-criminale che nella notte del 24 marzo 2018 sversò quattro taniche contenti 80 litri di olio esausto nello stagno “Meder” in località Cariadeghe di Serle. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gavardo, già nelle immediatezze del fatto si erano messi sulle tracce di potenziali autori del fatto.
Grave incidente all’alba a Ponte Nossa
Poco dopo le 4.00 di questo lunedì mattina a Ponte Nossa in via Cavour un 43enne alla guida della sua auto ha perso il controllo del mezzo ed è finito in unn scarpata, impattando violentemente contro un albero: nell’impatto sono espolsi gli air bag dell’auto e l’uomo è rimasto incastrato nel veicolo.
Raffica di interventi sulle montagne lecchesi
Domenica 31 marzo i tecnici della XIX Delegazione Lariana sopno intervenuti nella zona della Grigna Meridionale, in comune di Ballabio, in seguito a una chiamata del 118, giunta poco prima di mezzogiorno, per due alpinisti, un uomo e una donna, precipitati nel canale Porta dopo una manovra errata mentre erano in corda doppia.
Conclusa con successo l’esercitazione Souls a Schilpario
Un intenso fine settimana quello appena trascorso in Val di Scalve che ha visto tornare in Bergamasca i militari dell’Esercito, impegnati in «Saved Souls 2», esercitazione di soccorso in ambiente impervio dove hanno lavorato fianco a fianco gli uomini del Quinto e quelli del Soccorso alpino orobico, insieme ai carabinieri e alle squadre alpinistiche della […]
Si scontra con un altro sciatore e muore sulle piste di Bormio
Incidente mortale attorno alle ore 11.00 sulle nevi di Bormio dove in un violento scontro fra due sciatori sulla pista “Cima Bianca” Giovanni Mariani, 49 anni, residente a Vimercate, ha perso la vita. A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo messi in opera dai poliziotti della questura di Sondrio e dell’equipe medica dell’eliambulanza.