A fuoco 150 metri quadrati di tetto a Pontevico
Paura nella notte tra govedì 28 e venerdì 29 marzo a Pontevico per un’intera famiglia, a causa di un incendio divampato in un’abitazione alla periferia del paese. Le fiamme hanno distrutto la casa.
Muore schiacciato dalla pianta che stava tagliando
Infortunio mortale nella mattinata di venerdì 29 marzo a Serina dove un uomo di 80 anni ha perso la vita, schiacciato da una pianta che stava tagliando all’interno della sua proprietà.
Saved Souls 2 a Schilpario
Gli Alpini del V Reggimento della Brigata Julia sono a Schilpario per “Saved Souls 2”, una grande esercitazione congiunta impostata sulla ricerca e recupero dispersi con tutta la parte di soccorso sanitario necessaria in questi casi. Il Soccorso alpino coordinerà l’esercitazione e saranno presenti anche i Carabinieri di Vilminore e le squadre alpinistiche della sezione […]
6 persone denunciate per incendi boschivi
Da inizio 2019 si sono verificati oltre 30 incendi boschivi: tra i più significativi quelli di Tignale del 13 gennaio, che ha devastato 22 ettari di bosco, di Lumezzane del 22 febbraiuo, con 20 ettari distrutti dalle fiamme e sempre di Lumezzane del 23 febbraio con 40 ettari di bosco andati in fumo.
Spettacolo notturno, la Val Gandino illumina le vette
Inedito spettacolo notturno sabato 30 marzo a Gandino, dove alla vigilia della Fiera di San Giuseppe la Squadra Antincendio Boschivo – Protezione Civile Val Gandino propone l’illuminazione notturna delle principali sommità che fanno da corona alle Cinque terre di montagna.
“Forza Atalanta”, Magrin di nuovo cantante in Val Gandino
Trentacinquesimo anniversario dell’inno inciso nel 1984 dal calciatore neroazzurro e dall’Atalanta Club Valgandino.
Università a basso impatto ambientale
La proposta di miglioramento del collegamento tra le sedi universitarie scaturita dai Living Lab degli ultimi mesi ha trovato concreta attuazione con l’attivazione di un autobus navetta che, fino al 12 aprile, collega direttamente la stazione ferroviaria di Bergamo con via Marconi a Dalmine, dove ha sede il campus di ingegneria.
Da 60 anni incoronata, Leffe in festa per la “Madonnina”
Un’irrinunciabile occasione di preghiera, in cui si fondono tradizione e devozione. Prendono il via sabato 30 marzo a Leffe le solenni celebrazioni in onore della Madonna Addolorata, da tutti venerata con il vezzeggiativo di “Madonnina”, a probabile ricordo della piccola statua in cotto ancora conservata nella chiesa parrocchiale di San Michele.
Giulietta di ladri inseguita tutto il giorno
Dalla prima mattina di giovedì 28 marzo molti cittadini e automobilisti hanno segnalato in Val Cavallina lungo la Statale 42 un’Alfa Romeo Giulietta sospetta, di colore scuro, su cui vi era un trio di giovani che indossavano dei guanti neri.
I ladri prendono di mira Sarnico
Numerosi furti a Sarnico, dove sono stati asportati dei pali in acciaio collocati attorno alla palestra comunale e grondaie in rame del supermercato Simply di via Suardo, sempre nella stessa zona.