Arrestata famiglia rumena per sfruttamento della prostituzione
La Compagnia Carabinieri di Verolanuova al termine di articolata attività di indagine ha eseguito un’ Ordinanza di Custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Brescia su richiesta della locale Procura, nei confronti di una famiglia di origine rumena, padre, compagna convivente e figlio maggiorenne dell’uomo, accusati di gestire la prostituzione lungo la […]
Ancora podi bresciani agli italiani Children di sci alpino
Continua il successo dei giovanissimi atleti bresciani ai campionati italiani assoluti della categoria “Children” (Ragazzie Allievi) in Val Sarentino.
Frana in località cava nella Valle di Lozio
Una frana di massi di diverse dimensioni, alcuni dei quali anche di oltre un metro cubo di diametro, mista a ciottoli e terra, si è staccata nella notte dal versante della montagna di Lozio sovrastante la strada provinciale 92, sulla destra idrografica della valle, nella zona della cava che in questi anni è stata usata […]
Nadia Fanchini Regina della velocità
Nadia Fanchini è la nuova campionessa italiana di discesa libera. La camuna torna a vincere una gara tricolore a distanza di tre anni, quando a Sella Nevea conquistò l’oro del SuperG agli Assoluti.
A Gandino la Fiera di San Giuseppe: “Benvenuta Primavera!”
Un classico di primavera, che puntuale alla quarta domenica di Quaresima porta a Gandino ogni anno migliaia di visitatori. Torna domenica 31 marzo (dalle 7 alle 19) la Fiera di San Giuseppe, che affonda le proprie radici storiche addirittura nel 1600, quando il paese proponeva anche una seconda Fiera nel giorno dell’Assunta.
Incidente sul lavoro, muore 50enne
Incidente mortale questo martedì mattina intorno alle ore 10:30 nel comune di Cazzano Sant’Andrea: a perdere la vita sarebbe una donna di 50 anni originaria di Gazzaniga.
Lutto per la morte dell’ing. Luigi Pelamatti a Darfo
Darfo Boario Terme, la Valcamonica e la provincia di Brescia piangono l’ingegnere Luigi Pelamatti, morto questo martedì 26 marzo dopo una breve malattia. Pelamatti è stato un esponente della destra bresciana, primo sindaco del centrodestra a Darfo Boario Terme.
Imprenditore 63enne di Lonato muore in A21
Un ingegnere 63enne di Lonato è morto in A21 attorno alle 15.00, nello stesso punto in cui il 2 gennaio 2018 persero la vita 6 persone.
Investito sulle strisce muore poco dopo in Ospedale
Non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate nell’investimento da parte di un’auto a Bergamo in via Celadina Giuseppe Oldani, il pensionato 77enne, che con la moglie, verso le 17.20, stava attaversando la strada sulle strisce.
Travolto e ucciso dall’auto della figlia
Un’inspiegabile tragedia si è consumata nella serata di lunedì 25 marzo, verso le 19, a Tagliuno di Castelli Calepio: Luigi Giorgi, 70 anni, pensionato ed esperto meccanico d’auto stava riparando un guasto alla vettura della figlia, quando accidentalmente è stato investito e ucciso dallo stesso mezzo.