Pesante condanna per aver ucciso i gatti del cognato
Aveva investito e ucciso con il trattore i gatti del cognato con il quale da tempo è alle prese con una causa per l’eredità: un agricoltore di Quinzano d’Oglio è stato condannato in primo grado a un anno e otto mesi per uccisione di animali e stalking.
Controllo del territorio della Bassa Bresciana
Fine settimana dedicato a controlli straordinari da parte della Compagnia Carabinieri di Verolanuova che ha impiegato ben 30 pattuglie e 40 militari, organizzando posti di controllo sulle principali arterie stradali 668 da Ghedi ad Orzinuovi, SS45Bis da Poncarale a Pontevico, SP7 Bagnolo Mella a Pralboino ed SP9 da Capriano del Colle a Quinzano d’Oglio.
Due arrestati con droga nelle mutande
Nella serata di domenica 17 marzo, nel corso di servizi mirati finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale è intervenuta in via Bonomelli a Bergamo. Sul posto sono state individuate due persone, un 22enne del Gambia e un 30enne del Senegal che alla vista della Volante sono fuggiti lanciando degli […]
Cinque morti violente a Brescia
Al Villaggio Badia di Brescia è ancora giallo sul decesso di una ragazza di 32 anni, di nazionalità rumena, quarta vittima del terribile fine settimana di sabato 16 e domenica 17 marzo: dopo la morte dei due ragazzi nel terribile incidente di venerdì notte a Bedizzole, il suicidio a Sale Marasino nella stessa notte, il […]
Assalto al bancomat della Bcc di Puegnago
Ennesimo assalto ai danni di uno sportello bancomat in provincia di Brescia: l’ultimo episodio in ordine di tempo nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo, a Raffa di Puegnago del Garda.
Splendido bronzo di Vanessa Ferrari a Baku
Vanessa Ferrari, a Baku, ha firmato un’altra impresa, dopo il capolavoro di tre settimane fa aMelbourne: nella tappa di World Cup in terra azera, la campionessa bresciana ha conquistato un preziosissimo bronzo, migliorando con il personale di 13.733 la prova australiana.
Agricoltura di montagna: 4,5 milioni per sostenere un’attività strategica
La Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, ha stanziato 4,5 milioni di euro per misure a sostegno dell’agricoltura in aree montane.
Da maggio una frana ostruisce l’acquedotto di Parzanica
L’acquedotto comunale di Parzanica della località Mulino è ostruito da alcuni massi precipitati dalla valletta sovrastante: lo hanno verificato glio addetti di Uniacque durante un controllo. Lo smottamento potrebbe essere stato causato già dal nubifragio del 27 maggio scorso ma ci si è accorti di questo solo ora in seguito al controllo di routine dei […]
Il Centrodestra a Brescia conquista Palazzo Broletto
Il Centrodestra unito ha conquistato la maggioranza in Provincia a Brescia: è il responso delle urne dove hanno votato i 1.715 aventi diritto per l’elezione del Consiglio provinciale: ora si parla già di difficoltà per il presidente Samuele Alghisi, di centrosinistra.
Droga da Montichiari per il Sebino e la Vallecamonica
I Carabinieri del comando di Breno con i colleghi di Clusone hanno arrestato due pregiudicati residenti a Montichiari, di 44 e 40 anni ritenuti gli intermediari dello spaccio di droga tra l’alto Sebino, Darfo Boario Terme e la valle di Scalve.