Cerca
Close this search box.

Spry al peperoncino al Perlasca di Vobarno

spry peperoncino.jpg

Un alunno di 17 anni dell’Itis Perlasca di Vobarno durante la ric reazione ha spruzzato una bomboletta di spray al peperoncino nel corridoio dell’istituto, a poca distanza dalle macchinette che distribuiscono bevande e merendine. La sostanza urticante si sarebbe velocemente diffusa, provocando fastidiose e dolorose reazioni ad alcuni studenti presenti.

La Cassazione condanna a 6 anni l’ex-curato di Serina

Tribunale BG processo.jpg

Mercoledì 27 febbraio la Corte di Cassazione di Roma ha confermato la condanna a sei anni nei confronti di don Marco Ghilardi, ex curato di Serina. In primo grado, nel 2016, il sacerdote di 44 anni era stato assolto perché “il fatto non sussiste” dal collegio presieduto dal giudice Antonella Bertoja. Ma il sostituto procuratore […]

84enne cade dalla pianta che stava potando

elicottero civile 1

Stava potando una pianta a Pulciano, frazione collinare di Toscolano Maderno, quando per ragioni che restano da chiarire è caduto. L’impatto con il terreno è stato particolarmente violento e l’uomo, un 84enne residente nello stesso comune gardesano, è rimasto a terra.

Due diversi furti a Brescia con arresti degli autori

Carabinieri furti notte.jpg

I Carabinieri di Brescia hanno tarrestato un cittadino di nazionalità indiana regolare sul territorio nazionale per aver rubato delle bottiglie di whisky al Supermercato Penny Market di via Cabrini. Inoltre, nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio hanno fermato una coppia trovata in flagranza di reato di danneggiamento e furto su un’auto parcheggiata.

Rifiuti nel sottosuolo, arriva la condanna

Scorie Orzivecchi

I lavori per la tangenziale di Orzivecchi, nel bresciano, sono ancora fermi da quando, quasi nove anni fa, sono stati trovati rifiuti non trattati nel sottosuolo. Oggi arriva la condanna per i responsabili ma l’opera rimane ancora sospesa nel tempo.

Bergamo primo centro in Lombardia per donatori

ospedale papa giovanni 23

Il Papa Giovanni XXIII, con 174 trapianti effettuati nel 2018, si conferma uno dei primi sette centri italiani e il secondo in Lombardia. Quelli di fegato, cuore e polmone fanno registrare risultati importanti, anche su scala nazionale.

Ardesio Loves Woman

ardesio loves woman 2019

La Pro Loco Ardesio rende omaggio alle donne con il concerto della band Nails in “Ardesio Loves Woman” che si terrà venerdì 8 marzo al Cineteatro dell’Oratorio di Ardesio.

La Regione valorizza malghe e alpeggi

MAlga Zumnella

La Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdiFabio Rolfi, ha approvato le nuove linee guida per la gestione delle malghe e l’esercizio dell’attività di alpeggio. Il documento, utile per il rilancio del sistema delle malghe lombarde, è frutto di un percorso di lavoro con i territori e le organizzazioni professionali agricole.

I Nil sequestrano ruota panoramica

giostra.jpg

Il Carabinieri del NIL, Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia, in collaborazione con l’Arma territoriale della Compagnia di Desenzano del Garda, a seguito di un controllo presso un fabbro a Isorella, hanno sequestrato di una grossa “giostra del tipo ruota panoramica” alta 25 metri con 18 “postazioni-carrozze”.