3 ai domiciliari per caporalato in Franciacorta
Una vasta attività di sfruttamente del lavoro nero ha coinvolto centinaia di lavoratori e decine di migliaia di euro in Franciacorta, come scrive il gip Giulia Costantino nelle 17 pagine di ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone finite ai domiciliari con l’accusa di caporalato.
Bimbo di 5 mesi muore per leucemia fulminante
Una leucemia fulminante si è portata via Edoardo, di cinque mesi soltanto: nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio il piccolo aveva iniziato a star male e a vomitare e i genitori lo avevano portato d’urgenza in Poliambulanza a Brescia dove, di fronte a una situazione già molto grave, il bimbo era stato […]
Indagini sull’incendio boschivo di Nave
Dopo l’incendio di domenica 24 febbraio sul monte Pesso, Nave torna a fare i conti con i danni causati dalle fiamme, che sono divampate attorno alle 18.30 e hanno divorato circa 3.000 metri quadri.
Le consegne Amazon si fermano per un giorno
Da un lato l’efficienza e l’immediatezza del servizio Amazon, dall’altro, faccia a volte nascosta della medaglia, le protese dei lavoratori addetti alle consegne che lamentano una mole di lavoro insostenibile e orari estenuanti.
9 fermati con droga sulle piste di Bormio
Controlli antidroga lunedi 25 febbraio sulle piste a Bormio: 9 persone sono state segnalate alla Prefettura di Sondrio quali detentrici di sostanze stupefacenti per uso personale.
Rakhita Sandu di 52 anni muore in un incidente a Sonico
Incidente stradale mortale poco dopo le 19.00 di klunedì 25 febbraio a Sonico sulla sttale 42: vittima del sinistro un operaio rumeno, Rakhita Sandu, 52 anni che si è schiantato con il suo mezzo di lavoro, una Citroën Berlingo.