Cerca
Close this search box.

Arrestato dai carabinieri due volte nello stesso giorno

manette carabinieri

Tentava di entrare all’interno di un supermercato di Carpenedolo, forzandone la porta d’ingresso con dei bastoni un trentanovenne polacco, censurato, abitante in quel comune, probabilmente ignaro della presenza all’interno dell’edificio del personale che stava preparando la quotidiana apertura dell’attività.

Coldiretti Bergamo: uno sportello per l’accesso alla “Nuova Sabatini”

nuova sabatini macchinari agricoli

A partire da oggi Coldiretti Bergamo ha attivato uno sportello per la presentazione delle domande di accesso al bando per la “Nuova Sabatini”, un provvedimento con una dotazione finanziaria pari a 480 milioni di euro per sostenere gli investimenti finalizzati all’acquisto o all’acquisizione in leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e […]

Vuoi diventare sommelier? A Bergamo c’è il corso ASPI

ASPI Bergamo Locandina

Al via anche a Bergamo le nuove edizioni dei corsi firmati ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana volti a formare sommelier professionisti. Il 4 marzo, presso il Centro Servizi Le Vele a Curno, partirà il corso di primo livello, organizzato da ASPI Bergamo, che si terrà tutti i lunedì, dalle 20.00 alle 23.00, e […]

Fra mare e speranza, a Casnigo i “Disegni dalla Frontiera”

Piobbichi disegni dalla frontiera

Un racconto necessario, attraverso il disegno, di storie altrimenti consegnate all’oblio del mare. Nell’ambito della rassegna “Libri in Circolo” (proposta dall’Associazione Circolo Fratellanza, in collaborazione con ANPI sezione “Bepi Lanfranchi” Valgandino), giovedì 14 febbraio alle 21 è in programma al Teatro Fratellanza di Casnigo la serata “Disegni dalla frontiera”.

Addio all’ex internato Mario Bettoni

Mario Bettoni

La testimonianza resta scolpita anche quando il tempo porta via chi ha vissuto sulla propria pelle la storia. Mario Bettoni di Bienno, ex internato, è scomparso lo scorso mercoledì 6 febbraio all’età di 96 anni. 

Caduta massi tra Malonno e Berzo Demo

Frana

Il distaccamento di alcuni massi dalla parete rocciosa sovrastante la statale 42, tra Berzo Demo e Malonno, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e il blocco temporaneo del tratto di strada, limitato ad una sola corsia.