Trova sepoltura dopo quattro mesi dalla morte sotto un treno
Il corpo è stato trattenuto per oltre 4 mesi in una cella frigorifera dell’Ospedale di Vercelli, da quando il giovane nigeriano 33enne aveva perso la vita lanciandosi da un treno sulla linea.
In aula i genitori della piccola uccisa dai pitbull
In aula i genitori della piccola Vittoria (13 mesi) morta due anni fa a Flero, nel bresciano, azzannata dai due pitbull di casa.
Larve sul treno, Codacon denuncia Trenord
Dopo il filmanto di un pendolare dove erano visibili delle larve sui sedili di un mezzo Trenord sulla tratta Brescia-Milano, perviene la presa di posizione di Codacons e la seguente denuncia verso la compagnia.
San Marino emette tre francobolli dedicati al Centenario dell’Ana
L’Ufficio filatelico e numismatico della Repubblica di San Marino il prossimo 26 febbraio emetterà tre francobolli dedicati al Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, realizzati su bozzetto di Francesco Bongiorni.
Volontariato: in Lombardia 53.000 associazioni e 1 milione di volontari
La Lombardia, con quasi 53.000 associazioni, circa il 16% del totale italiano, e oltre 1 milione di volontari, è la regione italiana con la presenza più forte di associazioni attive e di volontari.
La Polizia di Stato arresta il rapinatore dalla rosa tatuata
La Polizia di Stato anche questa settimana ha proseguito, in città ed in provincia, l’attività di contrasto al fenomeno dei reati contro il patrimonio, e il controllo del territorio e delle zone particolarmente sensibili.
Iconae Mariae, visitatori da ogni parte: la mostra fino al 7 aprile
Un successo per certi versi inaspettato, ma assolutamente meritato e piacevolmente condiviso da esperti qualificati. E’ stata prolungata sino al prossimo 7 aprile l’apertura a Gandino della mostra “Iconae Mariae – Il volto di Dio nelle icone della Madre”, allestita presso la sezione Presepi del Museo della Basilica e dedicata alle icone ortodosse.
Coldiretti Bergamo: “Invitiamo i cittadini a firmare contro il rischio “fake” nel piatto”
Nella Bergamasca prosegue a ritmo serrato la raccolta firme a sostegno di Eat Original – Scegli l’origine, una iniziativa dei Cittadini Europei coordinata da Coldiretti e Campagna Amica e sostenuta da varie organizzazioni in tutta Europa per chiedere alla Commissione europea un nuovo atto legislativo che renda obbligatoria l’indicazione del paese di origine per tutti […]