“Italia in coma” di Mauro Bertoli conquista il concorso “il piacere di scrivere”
Mauro Bertoli e la sua “Italia in coma” trasmettono un messaggio forte al Paese e conquistano il secondo posto nella sezione saggistica al concorso “il piacere di scrivere” della Elison Publishing (casa editrice di e-book).
Furto di preziosi da 30mila euro
I ladri hanno agito indisturbati mentre l’anziana proprietaria non era in casa. Un colpo fruttuoso pari ad un ammontare di 30mila euro.
Condanna ridotta per l’aggressore dell’ex segretario Lega
Condanna ridotta da 9 a 6 mesi per il responsabile dell’aggressione a Paolo Sabbadini, ex segretario cittadino della Lega Nord.
“L’etichetta d’origine svolta economica per le imprese agricole”
“E’ un risultato importante per produttori e cittadini ottenuto grazie all’impegno e alla perseveranza della nostra Organizzazione”. Il presidente di Coldiretti Bergamo, Alberto Brivio, esprime grande soddisfazione per l’approvazione nel Dl Semplificazioni dell’obbligo di indicare in etichetta l’origine di tutti gli alimenti in modo da valorizzare la produzione nazionale e consentire scelte di acquisto consapevoli […]
Auto contro camion, codice rosso
Grave incidente stradale questo martedì mattina intorno alle ore 11:20 nel comune di Leffe, nei pressi dello svincolo verso Peia poco dopo la gelateria leffese.
Carabinieri di Alzano in ascolto
Da febbraio, ogni primo lunedì del mese dalle ore 18.30 alle ore 19.30, presso il municipio di Alzano Lombardo, sarà attivo il progetto “ASCOLTO/ASCOLTIAMOCI”.
Le studentesse del Golgi di Breno conquistano “Matematica in rosa”
Le studentesse del liceo scientifico Golgi di Breno hanno conquistato il primo posto nella gara di Matematica in rosa, organizzata dall’Università Cattolica di Brescia.
Un lupo di ghiaccio e neve conquista Valbondione
I lineamenti degli “animali delle Orobie” hanno preso forma dai blocchi di neve e ghiaccio nella quinta edizione di Giass e Nef a Valbondione, nella bergamasca.
Condannati i banditi della Val Seriana
Condanna pervenuta lo scorso lunedì 28 gennaio per il due responsabili della rapina alla sala slot “Miniera d’Oro” di Clusone e dell’investimento di due Carabinieri, lo scorso 30 ottobre 2018. I rapinatori erano stati soprannominati dalla stampa i “Bonnie e Clide” della Val Seriana.