Lavori a Vilminore per il ripristino della strada franata
I lavori per il ripristino del muro del versante e della sede stradale avranno il via il prossimo lunedì 28 gennaio. La strada, parte del comune di Vilminore di Scalve, era stata chiusa lo scorso 29 ottobre in seguito ad una frana, dovuta al forte maltempo di quel periodo.
Trasporto gratuito tra Ponte di Legno e le poste di Temù
Il comune di Ponte di Legno ha previsto un servizio di trasporto gratuito tra l’autostazione del comune e gli uffici Postali di Temù, dopo la chiusura temporanea (prevista per il prossimo 7 febbraio) dell’ufficio postale del paese.
Chiusura temporanea della ss 42 tra Costa Volpino e Lovere
Chiusura temporanea del tratto di strada statale 42 tra Costa Volpino e Lovere tra le 21 di giovedì 24 gennaio e le 5 della mattina di venerdì 25 gennaio.
Adieu Marcel Azzola
Famoso in tutto il mondo per le tante registrazioni e tournée, era nato a Pradalunga, in provincia di Bergamo, ed era tornato nella sua terra, con la pianista e fedele collaboratrice Lina Bossati per un concerto “tutto esaurito” per Capodanno 2013, al Teatro Sociale di Bergamo Alta, ospite l’amico Riccardo Tesi, organizzato dalla Provincia con […]
Si possono tumulare animali con i padroni defunti
Il particolare emendamento, che permette agli animali da compagnia di poter essere tumulati con i loro padroni, è stato approvato negli scorsi giorni dalla Commissione Sanità della Regione Lombardia.
La Alessandri resta in carcere per non inquinare le prove
Il gip Tiziana Gueli ha scritto in 14 pagine il dispositivo che smonta pezzo per pezzo la difesa di Chiara Alessandri, rea confessa dell’assassinio di Stefania Crotti. In questo modo la Alessandri rimane in carcere a Verziano (nelle foto: a sinistra Chiara Alessandri; a destra la vittima Stefania Crotti).
Giornata della Memoria, Gandino ricorda la Shoah
La comunità di Gandino si appresta a celebrare la Giornata della Memoria, cui è particolarmente legata per le vicende che videro protagonisti molti gandinesi che aiutarono gli Ebrei, sino a meritare (ben sei) la massima onorificenza israeliana di “Giusto fra le Nazioni”.
Un centinaio di colpi a segno con la truffa del rilevatore
Un 54enne di Bedizzole è stato arrestato a Gambara mentre cercava di piazzare in casa di una signora l’ennesimo dispositivo “obbligatorio”, un rilevatore di fuga di gas, del costo di 300 euro (anziché 25 euro, costo reale dell’apparecchio)..
Scoperta una colossale truffa dei farmaci
Dalle prime di questo giovedì 24 gennaio i carabinieri del Nas di Milano stanno effettuando dei controlli verso una società che gestisce un deposito farmaceutico e una farmacia. L’operazione riguarda le province di Milano, Brescia, Bologna, Napoli, Piacenza, Reggio Emilia, Roma, Firenze, Taranto e Novara.
Due arresti per droga a Brescia
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia hanno arrestato due pusher di origini marocchine, rispettivamente di 25 e 26 anni. Accompagnati in caserma per le formalità di rito, i due arrestati hanno trascorso la notte in camera di sicurezza e sono stati giudicati stamane mediante rito direttissimo che ha convalidato l’arresto.