Battisti, presidente Fontana: “Così si rafforza fiducia in istituzioni”
“Soddisfazione per la cattura di Cesare Battisti. Ogni atto di giustizia, piccolo o grande che sia, rafforza la fiducia nelle istituzioni e indica la strada della legalità come la più sicura e ‘conveniente’”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la notizia della cattura di Cesare Battisti.
Martina Bellini di Clusone argento ai mondiali Jr.
Martina Bellini di Clusone, campionessa di sci nordico, medaglia d’argento, sabato 12 gennaio, sul circuito di Pragelato, i campionati italiani giovanili. ha vinto tra le under 23 superando Cristina De Zolt Ponte.
La Coop. Monterosso via dal Don Orione dopo 31 anni
La Cooperativa Sociale Monterosso dopo 31 anni di servizio, è stata messa improvvisamente alla porta dalla Direzione dell’Istituto Don Orione di Bergamo presso cui opera. Il Centro fa lavorare circa 200 dipendenti, tra cui quelli della Monterosso
Pena definitiva per il maestro di Karate
Diventa definitiva la condanna a nove anni e due mesi in appello in ottobre per Carmelo Cipriano, istruttore di karate di 44 anni, arrestato il 5 ottobre del 2017 per violenza sessuale (anche di gruppo) nei confronti di alcune allieve minorenni che frequentavano la sua palestra di Lonato, atti sessuali con minori e detenzione di […]
Ingegnere sviene in fabbrica dopo la caduta
Attimi di apprensione in fabbrica a Odolo questa domenica 13 gennaio attorno alle 9.30 dove un tecnico della Ferriera Valsabbia, dopo essere scivolato e caduto a terra, ha perso conoscenza.
26enne condannato a 5 anni e 6 mesi
Il 26enne, arrestato sabato 12 gennaio, era accusato di spaccio di droga, truffa e spendita di banconote false.
Salgono i livelli di inquinamento nel bresciano
L’aria del bresciano torna a far parlare di sè, con nuove serie negative di pm 10 rilevate nell’aria dallo scorso sabato.
Bruciano il presepe sul “naèt”
Bruciato da alcuni vandali uno dei presepi lacustri installati nella piazza dei pescatori di Clusane, nel comune di Iseo.
Rubate statue di angeli al cimitero di Orzinuovi
Furto nella notte al cimitero di Orzinuovi dove ignoti hanno fatto razzia di tre statue di marmo di più di un metro di altezza, che raffiguravano degli angeli.
I Carabinieri sulle piste del Tonale e di Borno
Nella stagione sciistica 2018-2019 è stato riproposto il servizio di vigilanza e soccorso svolto dai militari dell’Arma dei Carabinieri in Valcamonica. Non si tratta solo interventi per litigi e risse tra sciatori, furti o controlli sulle piste, ma attività continua, mirata e attenta attività di prevenzione degli infortuni, in particolar modo a tutela dei bambini.