Perry: dell’anima e dell’arte
Abbiamo incontrato l’artista e ideatore del Mercatino Americano Perry Bianchini: scultore, creativo e innovatore senza tempo. Ne è uscita una lunga intervista sull’arte, il vecchio e nuovo Mercatino Americano, un locale di prossima apertura, le origini, la scultura, i volti delle donne, l’anima degli oggetti usati e una breve discussione dall’aria futurista sulle auto […]
Competence Center MADE
39 imprese, un pool di Università (Politecnico di Milano, Bergamo, Brescia e Pavia) e 22 milioni di euro di finanziamento in 3 anni (11 dal Ministero dello Sviluppo Economico e 11 da privati) destinati a attrezzature e personale (14 milioni) e a progetti di ricerca applicata e trasferimento tecnologico (8 milioni).
Inaugurata la Scuola Primaria di Cerete
E’ stata inaugurata questo sabato mattina l’edificio che ospiterà la Scuola Primaria di Cerete, intitolato a Laura Ferri. All’inaugurazione erano presenti tantissime autorità, grande soddisfazione da parte del primo cittadino Cinzia Locatelli per essere riusciti a realizzare anche una biblioteca ed un palestra, mai esistita nel comune di Cerete.
Cosa fare in Valcamonica questo fine settimana
Un nuovo anno è appena iniziato e questo gennaio porta con se i caratteristici colori dell’inverno e l’aria di una stagione piena di eventi. Ecco cosa fare in Valcamonica e dintorni questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 gennaio.
Santa Messa in ricordo di Mario
Si terrà sabato 19 gennaio alle ore 18:15 la Messa in ricordo dell’alpinista Mario Merelli.
Grave donna investita mentre attraversava la strada
Sono gravi le condizioni della donna di 47 anni travolta ieri, venerdì 11 gennaio, a Roncadelle, nel bresciano.
Assaltato con l’esplosivo un Bancomat a Fiesse
Fatto saltare con l’esplosivo il bancomat della filiale della Bcc dell’Agrobresciano di via Zanardelli a Fiesse: è accaduto intorno alle 4.30 di giovedì 10 gennaio. Ad entrare in azione sarebbero stati due banditi, con il volto coperto dai passamontagna, che hanno preso di mira il bancomat.
Latitante internazionale arrrestato a Desenzano
Un rumeno di 48 anni su cui pendeva un mandato di arresto europeo è stato intercettato e arrestato a Desenzano dagli agenti del Commissariato di Polizia. L’uomo era già stato condannato a 5 anni e 8 mesi dal tribunale di Bucarest, accusato di truffa, falsificazione di documenti e riciclaggio di denaro: risultava a capo di […]
Il buon vicinato con la Diocesi di Milano
Contro le fake news e il consenso facile, parte un corso di introduzione alla politica organizzato dalla Diocesi di Milano, con l’obiettivo di “formare cittadini consapevoli capaci di leggere la realtà con occhio critico”.
E’ Adriano Tarzia l’uomo travolto e ucciso sulla A22
E’ Adriano Patrizio Tarzia, 57 anni, originario di Lovere, abitante a Piamborno, l’uomo morto giovedì 19 gennaio in serata sull’autostrada A22 nei pressi di Mantova, travolto da un autocarro.