Darfo ricorda il disastro del Gleno

Il primo dicembre del 1923 la diga del Gleno crollava e una grande onda di fango, acqua e detriti si riversavano fino al Lago d’Iseo, seminando distruzione e vittime. Darfo ricorda la strage che ha toccato da vicino la comunità e ne ha lasciato delle memorie indelebili.
Studenti di Brescia intossicati da spray al peperoncino

Sei studenti intossicati dalle esalazioni di uno spray al peperoncino nella mattina di giovedì 28 novembre, al Liceo sportivo Brera, a Brescia. Un’alunna avrebbe involontariamente azionato lo spray, causando il caos, tra tosse e bruciore di occhi.
Grave infortunio sul lavoro a Rodengo Saiano

Grave infortunio sul lavoro a Rodengo Saiano questo giovedì 29 novembre verso le 12.40 pranzo in un cantiere in un’azienda in via Monticella.
Ad Andrista gli uomini del NIA dei Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di questo giovedì 29 novembre ad Andrista di Cevo sono arrivati gli esperti NIA (Nucleo investigativo antincendio dei Vigili del fuoco) per le indagini scientifiche ed i rilievi conseguenti nella casa di Andrista dove è stato trovato carbonizzato Luigi Colledan di 52 anni.
In carcere 60enne con l’hobby delle armi

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Vestone e Sabbio Chiese, con la collaborazione dei colleghi di Montichiari, hanno arrestato un 60 enne bresciano collezionista di armi, munizioni e oggetti militari.
Arrestati due indiani per contrabbando di tabacchi

I Carabinieri della Stazione di Vobarno, con la collaborazione dei colleghi di Bagnolo Mella, hanno arrestato nella flagranza del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri (violazione punita dall’art.291 bis del D.P.R. nr.43 del 23 gennaio 1973) due cittadini indiani residenti in provincia di Brescia.
Auto brucia nel centro storico di Edolo

Incendio poco dopo mezzanotte a Edolo nella centrale storica via Cesare Battisti all’altezza dell’ex caserma della Guardia di finanza dove un’auto parcheggiata ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta dalle fiamme.
Tragica morte del 52enne Luigi Colledan a Andrista di Cevo

E’ di Luigi Colledan, 52 anni compiuti lo scorso 24 novembre, il corpo trovato carbonizzato sul letto all’interno della casa, devastata dalle fiamme in via 4 novembre al civico 16, di Andrista di Cevo, poco dopo le 1.30 della notte tra giovedì 28 e venerdì 29 nvembre.
“Antiche armonie ”, in un doppio cd le campane di Gandino

Un dialogo sena tempo fra organo e campanine, per viaggiare in una storia locale senza eguali. Domenica 2 dicembre alle 20.45 viene proposto a Gandino, nella chiesa di San Mauro in coincidenza con il Bicentenario di Fondazione del locale Istituto delle Suore Orsoline, il secondo appuntamento della rassegna “Echi d’Organo”.
“IL BEPI e la Pilùsa”: a Leffe il disco “dei copertini”

Domenica 2 dicembre, presso la tensostruttura adiacente il Museo del Tessile “Martinelli Ginetto” di Leffe, si terrà un concerto de “Il Bepi” dove, in particolare, verrà presentata la canzone sulla Pilùsa e sui copertini di Leffe contenuta nel suo nuovo album “T11 (tön dés).