Cerca
Close this search box.

Elena Fanchini smentisce il suo ritiro

Elena ferita.jpg

Dal sito internet della Federazione Italiana Sport Invernali arrivano le dichiarazioni della sciatrice azzurra Elena Fanchini che precisa di non aver mai annunciato il proprio ritiro dalle competizioni (foto: Elena Fanchini su Instagram da Copper Mountain).

Rivoltella e Desenzano piangono Kevin

Kevin

Le comunità di Rivoltella e Desenzano del Garda piangono la morte improvvisa di Kevin Zeni, 19 anni, avvenuta in ospedale venerdì 23 novembre, a seguito del terribile incidente in scooter che l’ha coinvolto nel comune di Solferino (foto: da Facebook).

Bazena isolata dal mondo

chiusa sp 345.jpg

Riaperta la strada provinciale 345 del passo di Crocedomini, rimasta chiusa dal 29 ottobre nel tratto Astrio-Campolaro, dopo la tromba d’aria ed il forte maltempo che ha devastato ettari di foresta e creato gravi problemi alla viabilità. In particolare, in località Degna si era anche verificato uno smottamento su un fronte che da alcuni decenni […]

Incendia la casa dove perde la vita il figlio 11enne

morto incendio casa.jpg

Sarà interrogato lunedì mattina alle 9, nel reparto del servizio psichiatrico dell’ospedale di Cremona, dove è ricoverato dopo aver manifestato intenzioni suicide, Gianfranco Zani, l’uomo che giovedì 22 novembre a Sabbioneta ha incendiato la propria casa nel tentativo di vendicarsi della moglie che lo stava lasciando, provocando la morte del figlio 11enne (nella foto: Marco, […]

Un “Posto Occupato” a Cividate Camuno

Posto occupato

Il comune di Cividate Camuno, in occasione della giornata mondiale della violenza sulle donne di domenica 25 novembre, aderisce all’iniziativa “Posto Occupato”.

Traffici di cocaina dai dieci chilogrammi in su

cocaina 1

Ammontano a 56 gli arresti del maxi-blitz che ha portato a sgominare un’organizzazione criminale internazionale volta al traffico di stupefacenti. I componenti, di origini albanesi, marchiavano le diverse tipologie di cocaina – organizzate per purezza – con i nomi dei marchi dell’alta moda e del lusso.

Condannato maresciallo della Guardia di Finanza di Brescia

guardia di finanza 650x381

Si è conclusa con un patteggiamento di quattro anni la vicenda del maresciallo della Guardia di Finanza di Brescia, accusato di aver largito informazioni top secret in cambio di denaro a un imprenditore bresciano, condannato anch’esso a tre anni e quattro mesi.

Sgominata la banda dei camion

carabinieri camion

Arrestati sette ladri professionisti di camion, provenienti dalla provincia di Bari. La banda era diventati il terrore dei camionisti: specializzati nel razziare la merce degli autotrasporti, agivano di notte, durante la sosta degli autisti.

Al Beccaria 4 minorenni per violenza ad un 15enne

carcere beccaria

Sono tutti in cella al Beccaria a Milano i quattro minorenni di Varese, alunni delle medie inferiori, che lo scorso 9 novembre hanno rinchiuso in un garage e torturato un 15enne il quale si era rifiutato di consegnare un suo amico che aveva con la gang un debito di qualche euro per della droga.

La Cassazione condanna definitivamente Massimo Bossetti

Bossetti

“Numerose e varie analisi biologiche effettuate da diversi laboratori hanno messo in evidenza la piena coincidenza identificativa tra il profilo genetico di Ignoto 1, rinvenuto sulla mutandine della vittima, e quelle dell’imputato”. Lo scrive la Cassazione nella motivazioni della sentenza a Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio.