Casi di scabbia in una scuola
I casi di scabbia riscontrati negli scorsi giorni all’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Torbole, nel bresciano, hanno suscitato parecchio scalpore. A comunicarlo è l’Ats e il dirigente scolastico, attraverso un comunicato ufficiale.
Manda in ospedale il compagno delle elementari
Ha picchiamo il compagno di terza elementare facendolo finire in pronto soccorso. Il fatto, accaduto all’istituto Turla di Chiari, ha suscitato forti polemiche e turbamenti.
Muore anziana suora in un incidente a Piario
Grave incidente stradale in via Genova a Piario attorno alle 13.40: un’auto con a bordo tre anziane suore nell’affrontare una curva è sbandata ed è andata a sbattere violentemente contro un muro. Una suora è morta e altre due sono ferite in modo serio.
Ampi controlli nella Bassa Bresciana
I Carabinieri del comando di Verolanuova hanno arrestato un bresciano 19enne, incensurato, per detenzione di 90 grammo di hashish; hanno denunciato a piede libero un indiano 24enne per furto e sanzionato amministrativamente una giovane coppia bresciana per atti osceni in luogo pubblico.
I Carabinieri del Nil contro il lavoro nero
Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brescia in collaborazione con i Carabinieri di Salò, e Desenzano, dall’inizio di ottobre ha effettuato oltre 28 ispezioni nei confronti di aziende della provincia di Brescia, ponendo maggior attenzione al contrasto del fenomeno del “caporalato” soprattutto verificando la regolare assunzione della manodopera impiegata nella raccolta dell’uva e delle […]
Bergamasco ruba 80 scatolette di tonno in scatola
Alle ore 15.00 della giornata di sabato 10 novembre, la Volante della Questura di Treviso transitava in Via S. Antonino e notava un individuo che, con fare circospetto, si accovacciava dietro ad un cespuglio e, dopo essersi intrattenuto per brevissimo tempo, sempre in modo guardingo, usciva in strada in sella alla sua bicicletta.
Due arresti per tentato omicidio a Brescia
La Polizia di Stato di Brescia, a seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica (dott.ssa Marzia Aliatis), ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Brescia (dott. Paolo Mainardi), due pregiudicati tunisini, ritenuti responsabili di tentato omicidio in concorso.
Controllo anti degrado alla stazione di Brescia
Controllo a tappeto alla stazione ferroviaria di Brescia. Nel pomeriggio di martedì 13 novembre la Polizia ha condotto una maxi operazione contro il degrado e la criminalità.
Danni per 27 milioni in un’area di 800 ettari
La Comunità montana di Vallecamonica si è fatta promotrice della richiesta di calamità naturale a Provincia, Regione e Stato per i danni del maltempo dello scorso 29 ottobre quando una serie di trombe d’aria, provenienti da nord-est, hanno causato danni devastanti in un’area fortemente boscata e di pregio vegetazionale di circa 800 ettari.
16enne trovato con droga al Fantoni
Nell’ambito di una vasta operazione di controllo nelle scuole della provincia di Bergamo i Carabinieri sono intervenuti anche a Clusone all’esterno dell’Istituto Fantoni dove uno studente di 16 anni, di Lovere, è stato individuato mentre stava cedendo una sigaretta fatta a mano a un coetaneo.