Cerca
Close this search box.

Uomo folgorato dai cavi dell’alta tensione

alta tensione

Stava potando alcuni pini in via Tirandi, a Brescia, l’operaio 45enne che nella mattina di martedì 13 novembre, verso le 10, è rimasto gravemente folgorato dai cavi dell’alta tensione. 

A Gandino incroci di musica e storia

Organo Urbani Bossi 1858 Gandino

  Una rassegna nata per sottolineare l’incredibile patrimonio storico, artistico e musicale della Val Gandino, che annoda in tre concerti di prestigio i fili di una storia secolare. E’ in programma dal 17 novembre all’8 dicembre 2018 a Gandino la tredicesima edizione di “Echi d’Organo”, il percorso musicale tra gli organi storici della Valle.

Viadotto Mesagolo a Sale Marasino sotto la lente

Deviazione sp 510.jpg

Giorni fa è stato rilevato rilevato un danneggiamento importante del viadotto Mesagolo, un ponte lungo una novantina di metri, che consente di superare l’omonima vallata che si torva in territorio di Sale Marasino, molto vicino allo svincolo di Sulzano, all’altezza della frazione di Maspiano, lungo la strada provinciale 510 Sebina orientale.

Cavallo si incastra tra due muri a Lovere

cavallo incastrato tra due muri

Grande lavoro da parte dei VIgili del Fuoco di Lovere e Clusone che, coadiuvati dai nuclei SAF e Usar, hanno estratto dopo 5 ore di lavoro un cavallo rimasto incastrato tra due muri.

Organo e violino, Leffe celebra S.Cecilia in concerto

Uinskyte Ruggeri

In occasione della tradizionale ricorrenza di Santa Cecilia, è in programma venerdì 16 novembre alle 20.45 a Leffe, nella prepositurale di San Michele Arcangelo, il concerto per violino ed organo del duo formato dalla lituana Lina Uinskyte e dal cremonese Marco Ruggeri.

44 capi di imputazione per 17 indagati sul caso Foppolo

Foppolo2

Bancarotta fraudolenta, truffa alla Regione, concussione e corruzione: per l’ex sindaco di Foppolo Giuseppe Berera sono ben 23 i capi d’imputazione: l’accusa lo ritiene al centro dell’associazione per delinquere con altri indagati, in totale 17, sui cui pendono un totale di 44 capi d’imputazione.

Si stringe il cerchio sulla sparatoria di Corteno

Caraibnmieri Breno

Rimangono stabili, seppure severe, le condizioni di salute del 71enne di Braone, ricoverato al Civile di Brescia, che domenica 11 novembre attorno alle 15.30 è stato colpito dal proiettile sparato da una carabina mentre percorreva in auto via Schivardi, la strada comunale che da Corteno Golgi conduce a Santicolo.

Arrestato lo stupratore della 25enne rapinata e violentata

Brescia abb

Arrestato nella giornata di lunedì 12 novembre il responsabile di violenza sessuale e rapina ai danni di una 25enne bresciana. Il fatto, accaduto a metà settembre, si sarebbe verificato in un palazzo abbandonato in un’area degradata di Brescia.

Solenne ricordo di Nassiriya a Salò

piazza Salò

Nella mattinata di lunedì 12 novembre, in concomitanza con la ricorrenza della strage di Nassiriya nel corso del quale perirono 28 persone, 19 italiani tra militari e civili e 9 iracheni, a Salò è stato intitolato “ai Caduti di Nassiriya” il piazzale di fronte alla Caserma della Compagnia Carabinieri.