Trovata morta dopo giorni intossicata dalle esalazioni della stufa
Nessuno aveva notizie di lei da domenica, non rispondeva al telefono e nemmeno al campanello. A lanciare l’allarme i famigliari, che hanno avvertito le autorità. Intervenuti nell’appartamento i Vigili del Fuoco, che dopo essere entrati hanno fatto la tragica scoperta.
Bergamo potrebbe ospitare la mostra internazionale dei formaggi
Promozione del Territorio, associazione organizzatrice di FORME, viaggia fino a Bergen in Norvegia per assistere alle finali dei World Cheese Awards 2018, dove sono in gara quasi 4.000 formaggi provenienti da 41 paesi, e per valutare l’ospitalità dell’edizione 2019 in Lombardia, nella città di Bergamo.
Scontro frontale lungo la SS671
Incidente intorno alle ore 15:30 lungo la SS671 nel comune di Nembro. Due autovetture si sono scontrate frontalmente, ancora da chiarire le dinamiche di quanto avvenuto.
Questura di Bergamo: commemorazione dei defunti
Oggi 2 novembre alle ore 8.30, in occasione della giornata di tutti i fedeli defunti, si è tenuta in Questura, una breve cerimonia per ricordare i caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Questore, Girolamo Fabiano.
Mascherati da Halloween rapinano il supermercato
Rapinatori a tema quelli che hanno fatto irruzione mercoledì sera attorno alle 19.00 nel supermercato DiPiù di Lumezzane. La coppia di criminali, mascherata da “ghostface” (celebre serial killer del film horror anni 90 “Scream”) ha assaltato e rapinato il supermercato situato in via Sant’Apollonio.
Rifugio Rino Olmo: bando per nuovo gestore
Dopo 7 anni di gestione Elisa Balduzzi e Simone Castelli lasciano il rifugio Rino Olmo, per questo il Cai di Clusone ha realizzato un bando di gara per la gestione del rifugio posto ai piedi del versante Sud-Ovest della Presolana di Castione, in una conca nei pressi del passo Olone.
Il vaccino antinfluenzale
L’influenza è prevista,come ogni anno, in arrivo verso la metà di dicembre, giusto in tempo per guastare le feste natalizie a centinaia di migliaia di Italiani. L’epidemia esplode solitamente durante le feste di Natale anche perché, in questo periodo, sono più frequenti i contatti diretti, complici gli scambi di baci e di abbracci augurali.
Arrestato latitante egiziano condannato all’ergastolo
Era ricercato per omicidio in Egitto e condannato all’ergastolo nel paese d’origine. E’ stato tratto in arresto mercoledì sera dai Carabinieri di Treviglio il ricercato egiziano di 49 anni, soprannominato “Tyson” e presente sul territorio italiano dal 1999.
Transessuale preso a bastonate nella bergamasca
Nonostante le forti limitazioni alla prostituzione portate dai servizi antidegrado e antiprostituzione degli scorsi anni nella zona di Zingonia, nella bergamasca, restano ancora tracce di fenomeni di violenza e sfruttamento non ancora debellati. Questa volta è il caso di una violenta aggressione ai danni di un transessuale.
80enne trovato morto in un canale
La triste scoperta è avvenuta questa mattina verso le 8.30, quando una signora transitante nella zona ha notato la bici rossa abbandonata al lato del canale, in via Castelbarco, a Orzinuovi, nel bresciano.