Cerca
Close this search box.

Luoghi del cuore FAI La chiesa dei «Santi» nel censimento 2018

ChiesaCornello esterno.jpg 615295524

La parrocchia di Camerata Cornello ha inserito il campanile pendente del borgo di Cornello dei Tasso nel censimento 2018 de «I luoghi del Cuore» del Fondo Ambiente Italiano (FAI) per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini alla conservazione e alla salvaguardia della storica torre campanaria. La torre campanaria si trova nel punto più alto del Borgo […]

Molotov sul balcone del vicino: arrestato

12 09 polizia brescia

Un cittadino italiano di 50 anni è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato di Brescia in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Brescia (dott. Tringali) su richiesta della Procura della Repubblica di Brescia (dott.ssa Passalacqua) in quanto resosi responsabile del lancio di una bottiglia […]

Gandino celebra “Il Galà dello Spinato”

Mais Spinato venezia spina

Da giovedì 27 a domenica 30 settembre a Gandino (BG) l’evento che unisce alta gastronomia, ospiti di prestigio e musica d’autore. Fra le novità il dinamico spazio giovani e le proposte culturali nel borgo antico. Un programma intenso, nel più ampio contesto de “i Giorni del Melgotto” che accompagnano la stagione del raccolto.

In carcere a Bergamo una banda di estorsori

Guardia di Finanza auto

La Guardia di Finanza di Bergamo ha individuato e arrestato una banda di presunti estorsori, che facevano pagare il pizzo ad alcuni imprenditori bergamaschi: nella mattinata di martedì 11 settembre sono state eseguiti, infatti, 7 arresti.

Motociclista ungherese muore sulla strada del Foscagno

FOscagno

Incidente stradale mortale sulla SS 301 del Foscagno in territorio di Livigno questo martedì 11 settembre poco dopo le 15.00: un motociclista ungherese di 48 anni si è schiantato contro un guardrail lungo un tratto rettilineo subito dopo una galleria in località Trepalle, in direzione di Isolaccia di Valdidentro.

A processo per peculato l’ex-sindaco di Foppolo

Giuseppe Berera

Il pubblico ministero Gianluigi Dettori, titolare dell’inchiesta sul Comune di Foppolo e la società degli impianti Brembo Super Ski, fallita il 24 febbraio 2017, ha richiesto il rinvio a giudizio per Giuseppe Berera, ex-sindaco di Foppolo.