Esce a funghi, scivola e muore
Un uomo di 74 anni di Vimodrone (MI) ha perso la vita oggi pomeriggio nei boschi sopra Mezzoldo.
Travolto da un masso perde la vita
Erano diretti verso Cima Salimmo e provenivano dalla Bocchetta dei buoi. Il gruppo procedeva lungo il sentiero quando c’è stato un forte rumore, come un boato, per una frana che si era staccata dal versante. Un grosso masso ha travolto uno degli escursionisti, un uomo di 60 anni di Pisogne (BS), G.M. le iniziali; non […]
Grave escursionista colpito da un masso alla bocchetta dei buoi
Un escursionista che verso mezzogiorno di lunedì 27 agostosi trovava sul sentiero che conduce a Punta dei Buoi, tra Ponte di Legno e Temù, a quota 2671 metri, è stato colpito da una scarica di pietre . La persona ferita, che fa parte di una comitiva di tre escursionisti, è incastrato sotto ad un masso […]
Due allievi della Polgai di Brescia accusati di stupro
Due siciliani di 21 e 23 anni, allievi da solo un mese della Polgai di Brescia, sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Rimini con l’accusa di violenza di gruppo.
Superlavoro per CNSAS e 118 in Lombardia
Numerose persone sulle montagne lombarde hanno avuto bisogno dell’intervento del Soccorso alpino e dei mezzi del 118 nella giornata di domenica 26 agosto: si tratta principalmente di cercatori di funghi, ma anche di escursionisti.
Arrestato a Valbondione per reati commessi in Albania
I Carabinieri della compagnia di Clusone sono intervenuti a Valbondione e hanno arrestato un 35enne, residente in paese, che deve scontare otto anni per reati fiscali commessi in Albania, dopo la condanna emessa dal tribunale di Tirana diventata definitiva.
L’elicottero soccorre una donna ad Azzone
L’elicottero del 118 di Brescia è intervenuto nel pomeriggio di questa domenica 26 agosto ad Azzone, in Valle di Scalve, per prestare soccorso a una donna di 46 anni che era caduta in via Pizzo Camino e lamentava un forte dolore ad una spalla.
Arrestato 38enne per percosse al padre
I Carabinieri della Stazione di Darfo B.T., nel corso di un servizio perlustrativo, hanno arrestato un italiano di 38 anni, pregiudicato, residente a Darfo Boario Terme, per “resistenza a Pubblico Ufficiale”.