Trovato il corpo di un turista tedesco
Un turista tedesco trentenne è stato ritrovato senza vita nel pomeriggio di lunedì 20 agosto in una forra sotto una cascata nei dintorni di Campione del Garda.
Maldestro emulo di Tarzan al lago Moro
Un 44enne di Parma in vacanza in Bassa Vallecamonica, al Lago Moro sopra Darfo Boario Terme si lancia con una liana, manca il bersaglio e finisce contro una pianta, ferendosi fortunatamente in modo lieve.
Elicottero del 118 di Bergamo fuori uso
Incidente questa domenica 19 agosto poco dopo le 7.00 per l’elicottero del 118 di Bergamo: durante un intervento sul Pizzo Coca, in Valbondione, l’Eurocopter Ec 145 ha urtato accidentalmente la roccia con la coda.
26 Vigili del fuoco in meno a Brescia
La Provincia di Brescia fa proprie le istanze che il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Agatino Carrolo, e delle rappresentanze sindacali che hanno già esplicitato a Prefettura e Ministero degli Interni la forte preoccupazione per la notizia del trasferimento di 26 Vigili del Fuoco che operano in Provincia di Brescia.
Grave operaio precipitato dal tetto del Centro Fiera di Montichiari
Infortunio sul lavoro questo lunedì 20 agosto verso le 7.40, al Centro Fiera di Montichiari. Per cause ancora in fase d’accertamento, un operaio è precipitato dal tetto di uno dei capannoni.
L’ex amante confessa: ho ucciso Manuela
Si conclude con un tragico epilogo la scomparsa di Manuela Bailo, la 35enne bresciana scomparsa alla fine di luglio. E’ stato l’ex amante della donna a confessare l’omicidio ed ha indicato agli inquirenti il punto dove avrebbe seppellito il corpo di Manuela nelle campagne di Azzanello in provincia di Cremona.
Donazione di organi, 600mila lombardi dicono sì
Lombardia dal cuore grande: 574mila lombardi hanno dato il consenso alla donazione di organi, 80mila in più rispetto a febbraio dello scorso anno, su 2 milioni e 325mila a livello nazionale. Generosità e altruismo che possono offrire a tante persone, che soffrono e hanno bisogno di un trapianto di organi, la speranza di continuare a […]
Confermato il sequestro di 5 ml a Formigoni
La Procura della Corte dei Conti ha confermato il sequestro di 5 milioni di euro, compresi vitalizi e pensione, all’ex governatore lombardo Roberto Formigoni, di 4 milioni a Umberto Maugeri, ex presidente della Fondazione, di 4 milioni all’ex direttore finanziario Costantino Passerino e di 10 milioni a testa a Pierangelo Daccò e all’ex assessore regionale […]
Imbrattata con scritte rosse la sede della Lega a Bergamo
“Cani”, “La vita non è in vendita”, “Rispetto per Genova”, “Salvini uomo senza cuore”: sono queste alcune delle scritte apparse la notte scorsa sulle vetrate della sede provinciale della Lega a Bergamo.Le scritte sono state fatte con della vernice rossa, scoperte questa domenica 19 agosto all’alba. Del caso si sta occupando la questura di Bergamo.