Elisoccorso a Temù per un 71enne bergamasco
Un uomo di Bergamo di 71 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 agosto 2018, dai tecnici della stazione di Temù (V Delegazione bresciana) e dal Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza. La zona è quella del bivacco Spera, a circa 1800 metri di quota.
L’elicottero controlla i lavoratori in nero della vendemmia
Nell’ultima settimana i controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Brescia hanno interessato soprattutto la raccolta dell’uva in Franciacorta, con l’ausilio dell’Elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio.
In azione il Nucleo Ispettorato Carabinieri di Brescia
Dalla metà di luglio al 16 agosto il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Brescia, in collaborazione con l’Arma territoriale del Comando Provinciale di Brescia, hanno intensificato i controlli nel periodo estivo e di ferragosto soprattutto nel settore turistico (lidi, campeggi, ristoranti, agriturismi, ecc.), nonché nel settore agricolo, vitivinicolo e di allevamenti di bestiame […]
6 ragazzini investiti da un pirata della strada
Grave incidente stradale nelle notte tra il 15 e 16 agosto, in provincia di Mantova, dove un gruppo di ragazzi in bici, usciti da una discoteca mentre stavano rincasando, è stato investito da un pirata della strada: l’uomo alla guida, infatti, non si è fermato a prestare soccorso ma è poi stato individuato dai carabinieri.
Perde la vita per un malore sul sentiero dei Fiori sull’Adamello
Un 72duenne di Carisolo stava percorrendo il sentiero attrezzato dei Fiori sopra il Passo Paradiso in compagnia di un gruppo di amici e di una guida quando ha accusato un malore, a una quota di circa 3000 m.
Vigili del fuoco USAR bresciani e bergamaschi a Genova
La grande macchina dei soccorsi nella tragedia del crollo del Ponte Morando a Genova vede impegnati i migliori soccorritori italiani, tra cui i Vigili del Fuoco specializzati USAR: tra essi vi sono una ventina tra bresciani e bergamaschi.
Cordoglio a Borno per Andrea Arici morto con il parapendio
Andrea Arici, 34 anni di Borno, è morto poco dopo le 10.30 di mercoledì 15 agosto, precipitando con il suo parapendio nella zona del Pizzo Cocca in Valbondione, nell’alta Val Seriana. Andrea si era appena lanciato dal versante est del pizzo Coca, ma la vela da speed-flying pare non si sia aperta completamente. Il 34enne […]
Ciclista investito volontariamente da un’auto a Coccaglio
Martedì 14 agosto in un parcheggio di via Negri, a Coccaglio un ciclista e un automobilista 29enne hanno discusso animatamente per questioni legate alla viabilità: ma presto la discussione è degenerata in una brutale aggressione da parte dell’automobilista che ha investito il ciclista con l’auto.
La Polizia “ripulisce” Desenzano e dintorni
Gli agenti del Commissariato di Desenzano hanno rintracciato un cittadino tedesco di 41 anni, in vacanza sulle sponde del Garda, contr9o il quale era stato emesso un mandato di arresto europeo, per contraffazione di documenti, su richiesta della Germania. L’uomo è finito in manette ed è stato trasferito nel carcere cittadino di Canton Mombello.
Madre e figlio travolti e uccisi da un centauro a Brescia
Incidente stradale gravissimo nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 agosto a Brescia in via Lamarmora: un uomo di 66 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con l’anziana madre di 93 anni è stato travolto e ucciso sul colpo da un’auto.