Folgorata da un tombino con acqua e fili scoperti
Una donna di Gussago questa domenica 12 agosto attorno alle 19.00 durante un acquazzone è stata fulminata passando sopra un tombino dell’Enel. I soccorritori presenti, figli, parenti e amici, nel toccarla prendono la scossa: solo il marito riesce a staccarla dalla corrente e a portarla, priva di sensi, al riparo.
Continuano le ricerche di Manuela Bailo
Continuano senza sosta le indagini sulla scomparsa di Manuela Bailo, la 35enne di Nave di cui si sono perse le tracce da sabato 28 luglio. La donna, che lavora come impiegata al Caf Uil a Brescia, avrebbe dovuto partire per una vacanza in Grecia, prenotata la scorsa primavera con l’amica Francesca.
4 agenti Polfer aggrediti e picchiati durante i controlli
Dal 6 al 12 agosto, ha riferito la Polfer, sono state 1.428 le persone identificate sui treni e nelle stazioni lombarde: di queste 676 gli stranieri di cui 17 irregolari. Tre gli arresti effettuati, 50 le denunce in stato di libertà., ma anche 4 poliziotti aggrediti e malmenati.
63enne di Brione muore cadendo da un albero
Ha compiuto un volo di oltre 10 metri prima di cadere a terra, dove ha sbattuto la testa sui sassi: Gianfranco Tanghetti di Brione è morto sul colpo questo lunedì 13 agosto attorno alle 11.00. Aveva 63 anni.
Riprendono le ricerche della piccola Iushra
Da questo martedì 14 agosto i Vigili del fuoco di Brescia con i colleghi di vari distaccamenti hanno deciso di riprendere le ricerche della piccola Iushra Gazi Zannantul, la 12enne autistica scomparsa poco dopo le 10.30 di giovedì 19 luglio sull’altopiano di Cariadeghe in comune di Serle.
Crollo ponte a Genova, VVF anche da Bergamo
Poco dopo mezzogiorno il ponte Morandi sull’autostrada A10 a Genova è crollato, molto probabilmente a causa di un cedimento strutturale. Subito sono stati allerrati i soccorsi, ancora difficile stabilire se ci siano vittime sono le decine e decine di tonnellate di acciaio e cemento crollati.
16 indagati al Civile di Brescia per la morte del neonato
Sono complessivamente 16 tra medici e personale, gli indagati per omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Brescia sulla morte del neonato stroncato dal batterio “Serratia marcescens”. L’ infezione è stata contratta nel reparto di terapia intensiva neonatale degli Spedali civili di Brescia e per questo tutto il personale che opera nel reparto è stato […]
Stella d’Argento dal CIP alla Polisportiva Disabili Valcamonica
Importante riconoscimento per la Polisportiva Disabili Valcamonica: il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ha conferito alla società presieduta da Gigliola Frassa la Stella d’Argento al merito sportivo per l’anno sportivo 2017 in riconoscimento di tanti anni di attività.
Recuperato cercatore di funghi con politraumi in Val di Sole
È stato trovato in località Stavel di Vermiglio, in Val di Sole, e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi il 52enne originario di Vermiglio e residente a Milano, che era uscito alla ricerca di funghi senza fare ritorno.