Cerca
Close this search box.

Donna si infortuna lungo il sentiero numero 1

elicottero sentiero numero 1

Infortunio questo pomeriggio intorno alle 15.00 lungo il sentiero numero 1 sull’Alta via dell’Adamello nella zona del rifugio Lissone: una donna, che stava percorrendo il sentiero in compagnia di altre persone, è caduta infortunandosi ad un ginocchio.

Due anziane sorelle ferite in un incidente a Sovere

elicottero BG.jpg

Due sorelle di 78 e 77 anni sono rimaste ferite in un incidente avvenuto a Sovere poco prima delle 14 di martedì 17 luglio sulla strada provinciale 53, all’altezza della rotatoria che conduce in paese.

Accoltellamento in fabbrica a Calvisano

Carabinieriu leno 1

Nel tardo pomeriggio di lunedì 16 luglio a Calvisano intorno alle 18,30 in un’azienda di via Brescia un 56enne è stato colpito dal proprio datore di lavoro con un taglierino. Probabilmente tra i due era in corso una lite che è degenerata.

Il Bivacco non è un Rifugio

bivacco città di clusone

Condividiamo l’appello lanciato dal CAI di Clusone sull’utilizzo del Bivacco che si trova ai piedi della Presolana.

Una piccola volpe nel cuore della Val Grande

volpe val grande

Una piccola volpe che passeggia nei pressi del Bivacco Saverio Occhi, in Val Grande, a circa 3 ore di cammino da Vezza d’Oglio. E’ la sorpresa a cui hanno assistito un gruppo di amici che, saliti in montagna per una escursione, hanno notato il piccolo esemplare aggirarsi nei prati circostanti.

“Vado a sciare in Adamello, vuole venire con me?”

papa giovanni paolo secondo in adamello

Era il 16 luglio 1984 quando Papa Wojtyla chiese al telefono a Sandro Pertini, allora Presidente della Repubblica, di accompagnarlo in Adamello. Il Papa aveva bisogno di una pausa dai mille impegni e pensò bene di invitare Pertini ad unirsi a lui in questo viaggio.

Fango e detriti lungo la strada (VIDEO)

danni maltempo nembro

Intervento da parte dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga ieri lungo la strada nel comune di Nembro a causa di una cascata di fango e detriti che ha invaso la sede stradale.

«Transumanze», lo spettacolo del festival deSidera Teatro a Corna Imagna

unnamed 21

Un viaggio dalle montagne a valle, durante il quale un gruppo di pastori, da sempre abituati alla normalità del loro transumare, cominceranno a incontrare ostacoli inaspettati, fisici (i tratturi – ovvero le vie naturali – invasi da ruspe) e morali. Il punto di vista è quello del più giovane dei pastori, già portatore di una […]