Cerca
Close this search box.

Quattro morti e cinque feriti gravi sulle Alpi svizzere

Elicottero Zermatt

Quattro alpinisti sono morti e cinque risultano al momento in pericolo di vita dopo che il gruppo con il quale stavano affrontando un percorso in alta montagna nella ragione regione di Arolla, tra Chamonix a Zermatt, sulle Alpi del Canton Vallese (Foto: Zermatt.com).

Flash mob danzando con Bolle

Flash mob Bolle

Bagno di folla per Roberto Bolle, che ha danzato insieme al corpo dei ballerini della Scala e ad un gruppo di street dancer sulle note di ‘Fame’, in occasione della giornata mondiale della danza. Non su un palco, questa volta, ma direttamente tra centinaia di fan e curiosi, radunati in piazza Scala per il flash […]

Polemiche per l’autovelox a Malegno, Ossimo e Niardo

incidente Malegno Ossimo

L’Unione dei Comuni degli Antichi Borghi, di cui fanno parte i Comuni di Ossimo, Borno, Breno, Cividate Camuno, Niardo e Malegno, ha approvato la delibera per il controllo della velocità degli automobilisti in prossimità dei centri abitati di Malegno, Ossimo e Niardo.

Daspo per 3 ultras dell’Aurora Pro Patria

DAspo Carabinieri.jpg

Negli scorsi giorni i Carabinieri della Compagnia di Brescia hanno notificato agli interessati il provvedimento di interdizione all’accesso ai luoghi in cui avvengono incontri sportivi emesso dal Questore di Brescia a carico di tre ultras della Aurora Pro Patria: un milanese di trentatré anni e due varesotti di quarantacinque e ventitré anni.

Arrestata 54enne bresciana per resistenza e oltraggio

Carabinieri foto

Nelle prime ore di domenica 29 aprile i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia sono intervenuti in zona San Polo a seguito della segnalazione, giunta al 112 da parte di un residente, di forti urla e richieste di aiuto provenire dall’appartamento dei vicini.

Urtano la jeep che stava svoltando

incidente automoto clusone 300418

Incidente poco prima delle ore 17 a Clusone tra uno scooter ed una jeep in viale Vittorio Emanuele. Dalle prime informazioni raccolte pare che la donna, al volante della Toyota, nel tentativo di girare a sinistra, sia stata urtata da uno scooter condotto da una ragazza di 16 anni che trasportava una sua amica.

Simone La Terra morto in Nepal

simone la torre nepal

Il corpo di Simone La Terra. 36enne di Castiglione delle Stiviere, è stato ritrovato nella mattinata di questo lunedì 30 aprile sul Dhaulagiri, vetta himalayana del Nepal.

Orti urbani: voglia di natura e sana alimentazione

orti urbani bergamo

Insalate, pomodori, peperoni e zucchine sono solo alcuni degli ortaggi che vengono coltivati sui 5.500 mq di orti urbani situati tra i palazzi e i monumenti di Bergamo, uno “scampolo di natura” che contribuisce alla quota dei 22,3 mq di verde urbano su cui può contare ogni cittadino del capoluogo orobico.

Precipita con il parapendio, paura ad Oltressenda

parapendio bosco oltressenda

Si era lanciato con il parapendio dal monte Blum, nel comune di Rovetta, per sorvolare la Valle Seriana quando, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato nei boschi ad Oltressenda Alta. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di questo lunedì 30 aprile poco prima di mezzogiorno.

La Provincia con la Val Gandino per rilanciare la filiera della lana

GANDINO

Dare nuovo impulso all’industria della lana bergamasca in Val Gandino con la prosecuzione dell’attività svolta fino ad oggi dalla “Manifattura Ariete Srl” in liquidazione, mediante la costituzione di una società cooperativa, in modo da preservare il patrimonio artigianale altamente specializzato e unico in tutta Italia, mantenere i posti di lavoro e creare un futuro per […]