Incendio doloso alla Profacta di Brescia
Grave incendio divampato domenica 22 aprile verso verso le 22 al deposito della Profacta, in Via Brocchi tra Buffalora e San Polo, alla periferia sud-est di Brescia.
Faina morta appesa al palo della ciclovia a Orbrembo
Una faina è stata ritrovata appesa al palo della ciclovia della Valle Brembana. L’episodio è accaduto a Orbrembo, frazione del comune di Camerata Cornello.
Montagna, istituita una commissione speciale in Regione
“Anche oggi la maggioranza che governa Regione Lombardia ha dimostrato un’attenzione particolare verso la montagna. Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale della proposta istitutiva delle Commissioni dell’XI legislatura, viene istituita una Commissione speciale dedicata alla montagna, che insieme all’assessorato guidato da Massimo Sertori, auspichiamo possa fornire risposte adeguate alle esigenze di chi lavora e […]
Arrestata 25enne per detenzione di droga e resistenza
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia sono intervenuti in città nei pressi di Piazza Repubblica ove era stata segnalata una animata lite all’interno di un palazzo.
Fondi per riqualificare case Aler, Mazzoleni: «A Bergamo 85 interventi»
“Esprimo grande soddisfazione per la delibera approvata dalla Giunta regionale che stanzia un fondo importante per la riqualificazione di alloggi sfitti destinati a servizi abitativi pubblici. Si tratta di un contributo complessivo di 18.000.000 destinati ad Aler in diversi territori lombardi”. Così il consigliere regionale della Lega Monica Mazzoleni commenta il provvedimento regionale.
Grave incidente sulla A21 con quattro feriti
Grave incidente nella serata di lunedì 23 aprile in A21 all’altezza di Manerbio: Una Ford Mondeo station wagon è improvvisamente uscita di strada, forse a causa della rottura di uno pneumatico; a bordo c’erano 4 muratori albanesi, rimasti feriti. Uno di essi è grave (Foto: Il Giornale di Brescia).
Arriva il torneo «blugranata», si gioca sul campo rinnovato di Camanghè
Mercoledì 25 aprile a Zogno si terrà il primo torneo “Blugranata” organizzato dalla ASD Zognese. Il torneo (doppio) triangolare e quadrangolare sarà dedicato a due categorie in particolare: esordienti e pulcini. A partecipare saranno, ovviamente la società ospitante, la Zognese, e poi: Brembillese, S.Pellegrino, San Giovanni Bianco,Valserina. Le gare si terranno a partire dalle 17.
Campi nomadi, controlli dei Carabinieri a Zanica e Grassobbio
Zanica e Grassobbio, 24 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile, in collaborazione con i Carabinieri Forestali di Bergamo e Curno, i tecnici comunali, le Polizie Locali e gli operatori di ENEL “e-distribuzione”, hanno eseguito dei controlli straordinari presso i campi nomadi attrezzati di via Bachelet a Zanica e di via […]
Andreini nuovo presidente pensionati Coldiretti Bergamo
Romeo Andreini, 63 anni, laureato in agraria, di Antegnate (Bg), è il nuovo presidente dei “Senior Coldiretti Bergamo” (l’associazione pensionati di Coldiretti).L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’assemblea che si è tenuta presso l’agriturismo Cascina Oglio di Villongo e che ha visto la partecipazione anche del direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo, del delegato di […]
Gorle: tutto pronto per Floreka 2018
Le piante? Parlano! e probabilmente la lingua delle donne. Lo sanno bene le “Petale”, infaticabili amanti del verde, volto e cuore dell’Associazione Petali e Parole che per l’11esimo anno consecutivo, sabato 28 e domenica 29 aprile, organizza la kermesse di giardinaggio e arti creative «Floreka: Donne e Natura, Lei ci parlerà di Natura».