Roccafranca: uccidono un coniglio e lo lanciano su un albero
Macabro ritrovamento nella mattinata di domenica nel centro di Roccafranca: la carcassa di un coniglio è stata ritrovata sui rami di uno degli alberi di piazza Europa. Autori del folle e crudele gesto, pare, un gruppo di ragazzi del posto.
Centinaia di bici rubate trovate su un tetto
Centinaia di biciclette rubate sul tetto di un capannone dismesso a Milano, al confine con Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
Appuntamento con lo scialpinismo a Corteno Golgi
Lo sci d’alpinismo non passa mai di moda, anzi nelle ultime edizioni il numero di partecipanti è andato sempre crescendo; sarà che la Val di Corteno si presta benissimo a questo magnifico modo di vivere lo sport e la natura.
Arresto per “capolarato aggravato”
Giovedì 8 febbraio 2018, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brescia, con la collaborazione della Stazione Carabinieri di Carpenedolo, hanno arrestato un cittadino cinese per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.
Denunciato 55enne che rubava nelle chiese
Sabato sera, in via XXV aprile di Sirmione, i militari del a conclusione di specifiche indagini deferivano in stato di libertà D.R., cinquantaquattrenne bosniaco pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, per furto aggravato e continuato.
Far west al campo nomadi di Brescia
E’ stata una notte movimentata quella tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio al campo nomadi di via Orzinuovi 108, a Brescia. Alcuni residenti, intorno alle 3, hanno udito un paio di colpi d’arma da fuoco, probabilmente di pistola, per poi allertare i carabinieri al 112, numero unico di emergenza.
Claudia Cretti a Laigueglia
Sono passati poco più di 7 mesi da quel brutto giorno di luglio quando Claudia Cretti cadde dalla bici mentre stava scendendo verso Benevento. Un brutto incidente, un’operazione in fin di vita, il coma, fino al risveglio.
Simone Moro e Tamara Lunger sulla vetta del Pik Pobeda, tutto in 7 ore
L’alpinista bergamasco Simone Moro e la collega Tamara Lunger hanno conquistato la vetta del Pik Pobeda, in Russia. Ad annunciarlo è lo stesso alpinista bergamasco tramite un port sul suo profilo Facebook.
Sedime ferroviario, polemiche sulla vendita e parte la petizione «Ma è impercorribile anche a piedi»
Continuano sul web le polemiche legate alla vendita, prima del comune di San Pellegrino Terme e poi del comune di Zogno, di alcuni tratti dell’ex sedime ferroviario, quello su cui fino agli anni ’60 transitava l’ex Ferrovia della Valle Brembana. Ed è di pochi giorni fa il lancio di una petizione online pubblicata su Change.org […]
In arrivo il “sorpassometro”
Il nuovo dispositivo omologato recentemente dal Ministero dovrebbe essere installato nelle vicinanze della galleria Trentapassi di Pisogne e servirà a rilevare i sorpassi illeciti.