Diploma in quattro anni al Fantoni di Clusone
Venerdì 2 febbraio 2018 il Ministero ha concesso all’Istituto Fantoni di Clusone l’attivazione del corso sperimentale quadriennale con indirizzo CAT (costruzione, ambiente, territorio). Al momento l’Istituto Fantoni di Clusone è l’unico in Lombardia con questo indirzzo a godere di questa nuova e interessante possibilità da offrire agli studenti.
Trova il suo gatto impiccato ad un albero
Era uscita dalla sua abitazione a Malocco, frazione di Lonato del Garda, con l’intento di cercare il suo gatto che non era rientrato a casa: invece di trovarlo mentre scorrazzava tra le vie della località, ha scoperto il proprio soriano di due anni impiccato a un albero.
Incidente con l’auto, grave 43enne
Inciente questa mattina verso le 11 ad Ardesio, nei pressi dello svincolo per Ludrigno, per un 43enne. A bordo della sua Volkswagen Polo l’uomo è finito contro il muro che costeggia la carreggiata.
Riapre Le Cornelle, gli animali si risvegliano ed è già ode alla prmavera
Baci, danze, amorevoli carezze. È uno spettacolo magico quello che gli animali de Le Cornelle, il Parco Faunistico adagiato sulla sponda orientale del fiume Brembo, nella splendida cornice delle Prealpi Orobiche, si apprestano a mettere in scena. Con un primo, atteso, appuntamento, sabato 10 febbraio, quando le porte del Parco si riapriranno per una nuova, stagione.
Esercitazione CNSAS su cascata di ghiaccio
Domenica 4 febbraio i tecnici della V Delegazione Bresciana hanno partecipato al simulato di un intervento su cascata di ghiaccio. Lo scenario era ambientato nella zona dell’Aviolo, in Alta Valle Camonica, e riguardava il recupero di un ipotetico alpinista infortunato, caduto mentre praticava questa disciplina.
Arrestato per rapina il figlio del Procuratore Capo di Brescia
Gianmarco Bonanno, di 32 anni, figlio del procuratore Capo di Brescia, è finito in carcere per una rapina armata commessa con altre due persone al supermercato Conad di Zogno, in Val Brembana, la sera del 31 gennaio.
Truffava fedeli anziani in chiesa, arrestato
Truffava anziani in chiesa ma è stato arrestato dai carabinieri a Lamezia Terme. Michele Zacchino, di 47 anni, di Palermo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di truffa aggravata.
Rapina con colpi di pistola a Palazzolo
La sezione Investigazione Scientifica dei carabinieri ha recuperato tre proiettili nella Farmacia Busetti a S. Pancrazio di Palazzolo dove un bandito solitario dopo le 19.00 di sabato 3 febbraio aveva fatto irruzione.
Il Soccorso alpino sulle cascate dell’Aviolo
Domenica 4 febbraio i tecnici della V Delegazione Bresciana hanno partecipato al simulato di un intervento su cascata di ghiaccio. Lo scenario era ambientato nella zona dell’Aviolo, in Alta Valle Camonica.
Trionfo di Marco Valente al Tonale
Quando al termine della competizione mancava un solo lancio i due erano pari merito, entrambi a 21 punti dopo il risultato delle due manche di slalom gigante, corso ieri sulla pista Cinque Dossi del Tonale, e i cinque lanci con il paracadute – tre venerdì e due sabato.