Zogno vende il sedime, addio tram delle valli? No, non è affatto vero
Attenzione a dire che se si vendono binari e stazioni bisogna dire addio al tram delle valli (TEB 2), perché non è affatto così. “Tutt’altro – afferma il vicesindaco e assessore delegato all’Urbanistica ed edilizia privata del comune di Zogno, Giampaolo Pesenti –. La vendita dell’ex sedime ferroviario non implica affatto la perdita del vincolo […]
A Leffe si prepara l’apparato del Triduo
Arte e fede si fondono in Val Gandino nella tradizione delle Raggiere, che per oltre un mese (a cadenza settimanale nelle varie parrocchie) vengono montate in chiesa per solennizzare il triduo dei Morti. Fra gli apparati piùimponenti vi sono senza dubbio quelli di Gandino (dal 24 al 26 febbraio 2018) e di Casnigo (dal 10 […]
1,6 quintali di droghe nei corsi d’acqua
Tramite uno studio condotto dall’Istituto Mario Negri di Milano, finanziato grazie alla Fondazione Cariplo, è emerso che nei corsi d’acqua Milano scarica ogni anno 2,5 tonnellate di farmaci e ben 1,6 quintali di droghe d’abuso.
Bravata pericolosa sulla statale del Caffaro
Due giovani sono stati denunciati per aver rimosso un estintore dalla galleria lungo la statale del Caffaro nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio (nella foto: l’interno dell’auto ispezionata dalla Polizia locale delle Giudicarie).
Sospesa dottoressa del Civile per abuso d’ufficio
E’ stata sospesa dall’incarico per due mesi una dottoressa in forze al Civile di Brescia e responsabile del laboratorio di eco-cardiografia.
Alla base nautica di Gré i sub preparano l’estate
L’Associazione Sub di Montisola con la Protezione civile di Camunia soccorso, con il patrocinio del Comune di Solto Collina, di UST nazionale d il supporto della Comunità Montana del Sebino bresciano, hanno dato vita ad una importante esercitazione in località Gré per testare tecniche e metodiche all’avanguardia per la ricerca di scomparsi in acqua a […]
Valle Seriana al setaccio
Servizio straordinario di controllo del territorio della provincia di Bergamo, organizzato dal Comando provinciale dei Carabinieri per contrastare ipotesi di terrorismo per un’attività di prevenzione.
Becero vandalismo a Parre
Nella notte tra sabato e domenica alcuni vandali hanno preso di mira i giochi presenti nel giardino della scuola dell’infanzia “Sac. Giovanni Palamini” di Parre Foto: archivio M&P):
Scavalcano e rompono i giochi dei bambini della materna
Lo sfogo del gruppo comunale “Parre c’è” arriva su Facebook: alcuni ignoti nello scorso weekend hanno scavalcato il cancello di ingresso della scuola materna per rompere i giochi che si trovavano all’interno del cortile. Un gesto stupido e senza senso visto che a farne le spese sono soprattutto i bambini.
Piano straordinario di Trenord per il 31 gennaio
A causa dell’indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano in seguito all’incidente avvenuto lo scorso 25 gennaio, anche mercoledì 31 gennaio l’offerta ferroviaria sulle direttrici interessate sarà riorganizzata con variazioni di percorso, fermate straordinarie e bus sostitutivi. Possibili rallentamenti fino a 30 minuti.