In tre a processo per abusi e violenze nella palestra di karate
Il maestro di karate Carmelo Cipriano, 44enne di origine siciliana, in carcere dallo scorso ottobre, sarà giudicato il prossimo 28 marzo con rito abbreviato. Secondo gli inquirenti, dal 2008 al 2017 avrebbe indotto diverse ragazzine, tutte minorenni, a fare sesso con lui nella sua palestra di Lonato del Garda.
Pestato a sangue per una sigaretta
Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio un 20enne è stato colpito più volte a pugni da un gruppo di stranieri nel parcheggio della discoteca “Vinile 45” in via Serpente.
Giallo a Riva di Solto
La mostra “Orizzonti” di Lucia Riina, figlia dell’ex boss della mafia Totò, è stata allestita a Riva di Solto nella sede dell’associazione Arcara, ma è accessibile solo su invito. Dario Cammarata, tesoriere dell’associazione promotrice dell’evento ha dichiarato che è stato trovato un benefattore, per ora anonimo, che ha chiesto di poter riaprire la mostra la […]
Branco di ragazzini in azione a Boario Terme
Otto giovani, dai 16 ai 18 anni, tutti italiani, a Boario Terme di fronte alle Terme hanno dato vita a scene di teppismo colpendo le auto in transito all’incrocio tra corso Italia e la provinciale verso la Val di Scalve.
Minorenni rom si tuffano nel Mella per sfuggire alla Polizia
Due minorenni rom di origine serba hanno tentato di sfuggire alle Forze dell’Ordine a Urago Mella tuffandosi nel fiume Mella per raggiungere la sponda opposta, ma sono stati rintracciati e fermati.
Sci di fondo, circuito provinciale a Oltre il Colle: i risultati
A Oltre il Colle una splendida giornata di sole ha accolto gli atleti del circuito provinciale con un clima non freddo per il periodo e con una pista perfettamente preparata dagli addetti ai lavori dello sci club Valserina. Buona la presenza di atleti categoria baby spint e baby, categorie che contano circa 60 atleti alcuni dei […]
Condannato a 3 anni il piromane della Val Seriana
Gli sono stati attribuiti almeno sette roghi avvenuti tra la fine del 2016 ed il marzo 2017 nei comuni della Valle Seriana, è stato così condannato a 3 anni e 10 mesi Luigi Bigoni, 73enne di Clusone. A maggio vi sarà un altro processo che vede Bigoni imputato per altri tredici episodi a lui riconducibili.
Politiche 2018, c’è anche CasaPound
È stata CasaPound Italia la prima forza politica a presentare in Lombardia le liste per le elezioni. Un primato che il movimento ha conquistato in gran parte delle regioni italiane.
Blitz interforze nella Bergamasca
I Carabinieri della Compagnia di Treviglio e del gruppo interforze nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio a Chignolo d’Isola, hanno effettuato un controllo a tutto campo nei locali pubblici della zona riscontrando numerose violazioni.
Condannato pastore per l’uccisione di un cane
Un pastore di 55 anni di Castione della Presolana è stato condannato a 10 mesi per aver colpito e ucciso un cane con un colpo di balestra. Secondo l’avvocata che rappresenta l’Ente Nazionale Protezione Animale (Enpa), costituita parte civile nel processo, “…la sentenza può diventare un precedente importante per troppi casi simili…”.